Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice è il più grande lancio del 2019 su Steam ma non è il migliore tra i giochi From Software

Il numero dei giocatori simultanei è inferiore a Dark Souls 3.

Sekiro: Shadows Die Twice ha avuto un lancio decisamente buono su Steam, riporta VG247.com.

Con ogni lancio su Steam di alto profilo viene confrontato il numero dei giocatori simultanei, e in questo caso, Sekiro sembra aver avuto buoni risultati al momento del lancio. Da venerdì, Sekiro: Shadows Die Twice ha avuto un picco di 124.334 giocatori connessi contemporaneamente, secondo Steam Charts e la pagina delle statistiche di Steam.

A seconda dell'ora del giorno, Sekiro è salito tra il quarto e il quinto posto nella lista dei giochi più attivi di Steam, dietro ai giganti Dota 2, PUBG e CS: GO.

Questi numeri sono sufficienti per rendere Sekiro: Shadows Die Twice il più grande lancio di Steam nel 2019 finora, ben prima di Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 Remake a 88.735 e 74.024 giocatori, rispettivamente - le due più grandi uscite su PC quest'anno finora.

Guarda su YouTube

Confrontando i dati con il gioco più recente di From Software, possiamo vedere chiaramente che i numeri sono un po' dietro a Dark Souls 3. Il finale della trilogia ha accumulato oltre 129.000 giocatori simultanei al lancio, solo 5.000 in più rispetto a Sekiro.

Dark Souls 3 rimane il miglior lancio su Steam dello studio, ma i numeri di Sekiro sono impressionanti se si tiene conto del fatto che si tratta di una nuova IP.

Sekiro: Shadows Die Twice, già recensito sulle nostre pagine, è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.