In Sekiro potete sbloccare 3 tecniche Ninjutsu. Si tratta di abilità potentissime che potete attivare in seguito ad una esecuzione. Sbloccandole tutte, poi, otterrete il relativo trofeo.

Oltre alle Arti, nell'inventario, avrete notato il secondo slot di equipaggiamento abilità, dedicato ovviamente ai Ninjutsu. Le tre tecniche si ottengono sconfiggendo alcuni boss: due di essi fanno parte della trama principale, mentre l'ultimo è un nemico opzionale piuttosto ben nascosto

Ecco tutti i Ninjutsu e come ottenerli:

  • Il primo Ninjutsu si ottiene eliminando Genichiro sui tetti del Castello Ashina. Vi permetterà di creare una coltre di nebbia di sangue dopo aver abbattuto un nemico con una esecuzione, in modo da poter rientrare immediatamente in stealth.
  • Il secondo Ninjutsu si ottiene eliminando le Scimmie del Tempio sul monte Kongo, nella sala principale del Tempio Senpou. Vi permetterà di manovrare i nemici come marionette, facendogli eseguire azioni che vi permetteranno addirittura di raggiungere aree nascoste.
  • Il terzo Ninjutsu, invece, richiede un procedimento molto complicato e vi porterà al cospetto del primo, vero superboss opzionale del gioco, al punto che anch'esso ha un Trofeo ad esso legato. Per prima cosa, dovete aver sconfitto la Scimmia Guardiana in fondo a La Forra, dopo aver ottenuto la chiave del grosso portone da Lord Kuro. A questo punto, dall'Idolo dello Scultore vicino al boss, tenete la destra verso la valle coperta di veleno; seguite il cammino finché non vedrete la testa del Serpente Gigante. Eseguite un assassinio sulla scimmia spaventata e usate il Ninjutsu Burattinaio in modo da sfruttarla per distrarre il Serpente e aprirvi un passaggio. Arrivati fino in fondo, subito dopo il miniboss, vi troverete in un'arena dove dovrete affrontare il boss opzionale, di nuovo la Scimmia Guardiana immortale. L'unica differenza rispetto alla prima scimmia è che questa volta arriverà una seconda scimmia! Insomma, non si tratta certo di una passeggiata di salute. Una volta sconfitto il boss sbloccherete ben due Trofei, uno relativo al nemico e uno per aver collezionato tutti i Ninjutsu.

La nostra Guida di Sekiro è in costante aggiornamento. Ecco tutte le pagine disponibili:

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu