Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Final Fantasy annuncia Fantasian per dispositivi Apple

Il gioco farà parte del servizio Apple Arcade.

Il servizio in abbonamento Apple Arcade, annunciato da poco, presenterà diversi giochi e una prima lista è già comparsa in rete. Tra questi giochi ci sarà Fantasian, ovvero il nuovo titolo del creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi e del suo studio, Mistwalker Studios.

Da quando ha lasciato Square Enix, Sakaguchi si è concentrato molto sui titoli per mobile e questo Fantasian è un'ulteriore dimostrazione. Mentre le altre piattaforme per questo JRPG non sono note, sappiamo che verrà pubblicato come parte del servizio di abbonamento Apple Arcade.

Come segnala VGR.com, Fantasian sarà in stile JRPG 3D simile ai titoli precedenti di Sakaguchi come Lost Odyssey e Terra Wars. È un gioco 3D piuttosto attraente, specialmente per quello che sembra essere un titolo incentrato sui dispositivi mobile.

Anche se non sappiamo molto sul sistema di combattimento o sulla storia di Fantasian, sappiamo qualcosa riguardo lo sviluppo. Sembra, infatti, che giocheremo come la ragazza raffigurata negli screenshot. La cosa interessante, tuttavia, è che il team sta creando modelli di personaggi 3D da utilizzare insieme a sfondi reali.

Che ne dite? Siete curiosi di scoprire Fantasian?