Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Little Orpheus: annunciato il nuovo gioco degli sviluppatori di Dear Esther e Everybody's Gone to the Rapture

The Chinese Room ha svelato il suo progetto alla recente conferenza di Apple.

Come riporta Gamerevolution, The Chinese Room, sviluppatore di Dear Esther e Everybody's Gone to the Rapture, ha annunciato Little Orpheus nel corso della conferenza stampa di Apple. Il gioco arriverà su Apple Arcade.

L'account Twitter ufficiale ha fornito alcuni dettagli su cosa sia Little Orpheus. Si legge nel box bio dell'account: "nel 1962, la NASA stava cercando di mettere un uomo sulla luna. In un angolo remoto della Siberia, un cosmonauta sovietico si stava dirigendo nella direzione opposta ...". L'unico tweet dell'account al momento è un messaggio criptico inviato via telegramma.

Chinese Room ha confermato che Little Orpheus è attualmente in programma per il nuovo servizio di abbonamento di Apple. Un altra informazione è la location comparsa sull'account Twitter del gioco, ovvero Maly Semyachik.

Maly Semyachik è un vulcano nell'estremo est della Russia, nella penisola di Kamchatka. Il vulcano è uno dei tanti sulla penisola, ha eruttato l'ultima volta nel dicembre del 1952 e sembra che ci sia qualche legame con Little Orpheus.

Il nome del gioco è di per sé un riferimento alla leggenda greca di Orfeo ed Euridice. Orfeo si innamorò e si sposò con Euridice. Lei morì qualche tempo dopo, e Orfeo cantò il suo dolore con la sua lira. Alla fine si recò nell'Ade per vedere sua moglie. Dopo essersi incontrato con Hades, cantò i suoi dolori e riuscì a convincerlo a fargli prendere Euridice dagli inferi. L'unica condizione era che non doveva guardare Euridice finché non lasciassero gli inferi. Ovviamente, Orfeo si voltò per vederla prima di lasciare gli inferi. Hades la riportò tra i morti, intrappolandola per sempre.

Little Orpheus trapelò diversi anni fa nel 2017. All'epoca il titolo era descritto come un gioco di ruolo isometrico, nome in codice "Total Dark". Sumo Digital acquistò lo sviluppatore nell'agosto 2018.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
iOS
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti