Lo sappiamo: non sembra vero. Eppure, in Sekiro esiste una modalità Hard, in una forma simile a quella incontrata in Dark Souls 2, che si attivava tramite il patto Compagnia dei Campioni a Majula.

Per attivare la modalità difficile di Sekiro bisogna raggiungere e suonare la Campana del Demone, nascosta proprio nell'area iniziale del gioco, dietro ad un passaggio segreto che collega i Dintorni di Ashina al Monte Kongo.

Attivando la Hard Mode, tutti i nemici del gioco dropperanno molti più materiali per i potenziamenti del braccio prostetico, oltre che ovviamente molti più Sen e tantissima esperienza.

campana

Ecco come attivare la modalità difficile:

Partendo dall'Idolo dello Scultore - Scalinata nei Dintorni di Ashina, proseguite nella zona successiva dove avete sconfitto un generale. Anziché procedere verso il ponte e discendere quindi nella valle abitata dal Serpente Gigante, tenetevi sulla destra e seguite il sentiero che punta verso valle. A questo punto, dovete seguire una serie di appigli con il rampino per poi spiccare un grande balzo e atterrare su una sporgenza di roccia. Scendete ancora più in basso e raggiungerete l'entrata di una caverna. Scrutando nell'ombra sottostante potete notare un nemico spaventoso: si tratta del Senza Testa, un miniboss dotato di un terribile potere paralizzante. Siete ancora in tempo per darvela a gambe: mantenendo la destra potete tornare verso l'Idolo della Scalinata e recuperare anche qualche tesoro lungo il cammino.

Avete scelto di proseguire? Molto bene! Potete anche ignorare il Senza Testa: vi basta superarlo e seguire il tunnel per raggiungere un passaggio segreto Shinobi. Una volta dall'altro lato, uccidete il disgustoso nemico e vi troverete all'Idolo della Campana presso il Monte Kongo; da questa zona non potete fare granché, se non accedere alla gigantesca campana che si erge sulla vallata circostante. Suonando la Campana del Demone, attiverete l'Hard Mode di Sekiro. Pronti per una run impossibile? Anche se aveste attivato la modalità difficile, riceverete un oggetto consumabile che, in qualsiasi momento, vi permetterà di annullare l'effetto della campana. Beh, buona fortuna!

La nostra Guida di Sekiro è in costante aggiornamento. Ecco tutte le pagine disponibili:

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu