Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice - Come attivare la Hard Mode

Che ci crediate o meno, in Sekiro esiste una modalità difficile.

Lo sappiamo: non sembra vero. Eppure, in Sekiro esiste una modalità Hard, in una forma simile a quella incontrata in Dark Souls 2, che si attivava tramite il patto Compagnia dei Campioni a Majula.

Per attivare la modalità difficile di Sekiro bisogna raggiungere e suonare la Campana del Demone, nascosta proprio nell'area iniziale del gioco, dietro ad un passaggio segreto che collega i Dintorni di Ashina al Monte Kongo.

Attivando la Hard Mode, tutti i nemici del gioco dropperanno molti più materiali per i potenziamenti del braccio prostetico, oltre che ovviamente molti più Sen e tantissima esperienza.

Ecco come attivare la modalità difficile:

Partendo dall'Idolo dello Scultore - Scalinata nei Dintorni di Ashina, proseguite nella zona successiva dove avete sconfitto un generale. Anziché procedere verso il ponte e discendere quindi nella valle abitata dal Serpente Gigante, tenetevi sulla destra e seguite il sentiero che punta verso valle. A questo punto, dovete seguire una serie di appigli con il rampino per poi spiccare un grande balzo e atterrare su una sporgenza di roccia. Scendete ancora più in basso e raggiungerete l'entrata di una caverna. Scrutando nell'ombra sottostante potete notare un nemico spaventoso: si tratta del Senza Testa, un miniboss dotato di un terribile potere paralizzante. Siete ancora in tempo per darvela a gambe: mantenendo la destra potete tornare verso l'Idolo della Scalinata e recuperare anche qualche tesoro lungo il cammino.

Avete scelto di proseguire? Molto bene! Potete anche ignorare il Senza Testa: vi basta superarlo e seguire il tunnel per raggiungere un passaggio segreto Shinobi. Una volta dall'altro lato, uccidete il disgustoso nemico e vi troverete all'Idolo della Campana presso il Monte Kongo; da questa zona non potete fare granché, se non accedere alla gigantesca campana che si erge sulla vallata circostante. Suonando la Campana del Demone, attiverete l'Hard Mode di Sekiro. Pronti per una run impossibile? Anche se aveste attivato la modalità difficile, riceverete un oggetto consumabile che, in qualsiasi momento, vi permetterà di annullare l'effetto della campana. Beh, buona fortuna!


La nostra Guida di Sekiro è in costante aggiornamento. Ecco tutte le pagine disponibili:


Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti