Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Black Ops 4 al centro di nuove polemiche riguardo le microtransazioni

In primo piano un costo eccessivo dell'arma Home Wrecker.

Molti di voi ricorderanno il polverone sollevatosi intorno a COD: Black Ops 4 (e al suo sistema di microtransazioni) qualche tempo fa, per chi se lo fosse dimenticato deve sapere che nel negozio del gioco era in vendita un semplice red dot ad una cifra (si parla di valuta reale) spropositata. Dopo qualche mese di apparente calma, è arrivata la nuova polemica, questa volta riguardo il martello Home Wrecker.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, la nuova arma da mischia è stata introdotta con il nuovo aggiornamento del gioco, pubblicato ieri. L'arma è stata descritta come un letale oggetto capace di far fuori un nemico in un colpo solo, attirando l'interesse di non pochi giocatori. Il problema è che è possibile mettere le mani sulla preziosa arma solo acquistando il Triple Play bundle presso il negozio del gioco, che ha un costo di £20. Activision ha provato a difendersi ricordando che il bundle comprende l'arma, una cassa che garantisce l'accesso ad un'arma MKII, 10 loot boxes e 10 progression tier skips. Molti utenti però acquisterebbero il bundle solo per il martello, dunque non sarebbe errato dire che effettivamente l'Home Wrecker costa £20, dato che non è possibile comprarlo a parte.

Ora staremo a vedere se Activision farà un passo indietro e cambierà le cose, senza dubbio però questa polemica si poteva benissimo evitare, bastava infatti dare ai giocatori la possibilità di acquistare la nuova arma separatamente.

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile su PC, Xbox One e PS4, avete già dato uno sguardo alla nostra recensione?

Cosa ne pensate? Si poteva evitare l'ennesima polemica?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti