Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un rumor il remake di Resident Evil 3 sarà disponibile nel 2020 ma non sarà sviluppato da Capcom

Al momento però si tratta di pura speculazione.

Secondo alcune recenti voci, sembra che il tanto atteso Remake di Resident Evil 3: Nemesis potrebbe arrivare durante il 2020, è inoltre emerso che il progetto non sarà nella mani di Capcom ma di uno studio esterno.

Come riporta Gamerant, il rumor proviene da Dusk Golem, che ha già dimostrato la sua affidabilità rilasciando alcune informazioni su Resident Evil 7, prima che fossero rivelate in via ufficiale. Se le informazioni di Dusk Golem sono accurate, Capcom non si occuperà dello sviluppo del titolo bensì affiderà il lavoro ad uno studio di terze parti. Naturalmente sarebbe molto interessante conoscere il nome dello studio, tuttavia Dusk Golem si è guardato bene dal rivelarlo. Negli anni Capcom ha collaborato con molti team esterni tra cui Ninja Theory e Nintendo, considerando però che all'interno di Platinum Games sono presenti ex sviluppatori di Capcom, è lecito pensare che lo studio in questione potrebbe essere quello di Hideki Kamiya, che tra l'altro ha visitato la sede di Capcom per ragioni sconosciute, lo scorso anno.

Vista la natura fumosa di queste informazioni, vi invitiamo a prendere questa news con le dovute cautele, almeno fino a quando non ci saranno dichiarazioni ufficiali dagli addetti ai lavori.

Cosa ne pensate? In quanti state aspettando il remake del terzo capitolo di Resident Evil?