Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice - Il Segreto della Maschera del Drago Danzante

Come sbloccare uno tra gli oggetti più forti del gioco.

Vi sarà capitato, navigando gli inventari dei mercanti sparsi nel mondo di gioco, di imbattervi in qualche strano pezzo di maschera, spesso venduto a cifre al limite del proibitivo.

Ebbene: si tratta dei pezzi della Maschera da Ballo del Drago, uno degli oggetti più forti dell'universo di Sekiro. Ma cosa fa la misteriosa maschera? Si tratta di un oggetto chiave che vi consentirà di spendere punti abilità per aumentare la forza di attacco riposando presso un qualsiasi Idolo dello Scultore.

Praticamente, rappresenta l'unico modo per potenziare l'attacco senza utilizzare i Ricordi dei boss, diventando un aiuto fondamentale per coloro che scegliessero di non proseguire verso il Nuovo Gioco+. Una volta raccolti tutti i pezzi, la maschera sarà completata automaticamente, e la troverete nella tabella dedicata agli oggetti chiave.

Ecco dove trovare tutti i pezzi:

  • Il primo pezzo è in vendita nel negozio di Harunaga, il mercante dentro il vaso che si può incontrare sulle sponde del lago alle porte della Tenuta Hirata. Come pagamento, sono richieste 7 Scaglie della Carpa del Tesoro per ottenere il Frammento destro della Maschera. In questa pagina potete trovare la posizione di tutte le Carpe del Tesoro.
  • Il secondo frammento è in vendita nel negozio di Ex Voto che potete trovare all'entrata delle Segrete Abbandonate. Per raggiungere quest'area, partite dall'Idolo del Castello Ashina e proseguite sulla sinistra giù dal ponte. Continuate dritti superando il gigante armato di campana e troverete il mercante. L'oggetto è in vendita per 5000 Sen, quindi vi conviene iniziare a risparmiare.
  • L'ultimo pezzo è venduto dal secondo mercante dentro un vaso, ovvero Koremori, che si trova nel Palazzo della Sorgente, l'ultima area del gioco. Per trovarlo, dovete risalire un torrente e accedere ad una caverna sfruttando il rampino. L'ultimo pezzo della maschera è in vendita per 12 Scaglie delle Carpe del Tesoro.

Insomma, per procurarvi il tutto avete bisogno di 19 Scaglie delle Carpe del Tesoro e 5000 oro. Una volta radunato tutto il necessario, godetevi la nuova potenza d'attacco apparentemente illimitata.


La nostra Guida di Sekiro è in costante aggiornamento. Ecco tutte le pagine disponibili:


Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti