Eccoci finalmente giunti alla quinta settimana di sfide per Fortnite: Battle Royale, il popolare shooter online di Epic Games che, nonostante l'agguerrita concorrenza, continua a essere uno dei titoli più giocati e apprezzati dagli appassionati di questo particolare genere videoludico. Come ogni settimana, lo sviluppatore statunitense ha rilasciato le tipiche 7 sfide per il Pass Battaglia che consentono, completando determinati obiettivi, di sbloccare in anticipo i contenuti e gli oggetti cosmetici previsti per la stagione in corso. Come sempre, le challenge si dividono in due gruppi: il primo accessibile a tutti, il secondo esclusivo per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per tutta la stagione). Andiamo ad analizzarle insieme.

Pass Gratuito

• Infliggi danni agli avversari con le armi con mirino (0/200) - 5 Stelle:

Per questa prima sfida non dovrete fare altro che infliggere un totale di 200 punti di danno agli avversari con le armi che preferite, a patto che siano dotate di un mirino. A questa categoria di bocche da fuoco appartengono i fucili da cecchino, i fucili d'assalto con mirino e le revolver con mirino, tutte disponibili in vari livelli di rarità sul campo di battaglia. Niente di troppo complesso, in fondo: si tratta di armi capaci di infliggere danni davvero ingenti e con, qualche tentativo, dovreste riuscire a raggiungere la somma obiettivo con relativa facilità.

4

• Cerca Forzieri a Palmeto Paradisiaco o Condotti Confusi (0/7) - 5 Stelle:

Per la seconda challenge del pacchetto gratuito, invece, dovrete trovare un totale di 7 Forzieri in due zone specifiche: Palmeto Paradisiaco (alle coordinate I-8 della mappa di gioco) o Condotti Confusi (alle coordinate D-7). In entrambi i casi, si tratta di location dalle dimensioni generose e piuttosto ricche di Forzieri. Recandovi sul posto immediatamente dopo esservi lanciati dal Bus della Battaglia e aguzzando l'udito non dovreste avere problemi a trovare rapidamente i Forzieri e a raggiungere la somma prevista dallo sviluppatore.

• Completa un giro nel tracciato di Borgallegro (0/1) - 10 Stelle:

La terza (e ultima) missione del pacchetto gratuito ci porta a Borgallegro, la zona innevata alle coordinate D-4 della mappa di gioco.

Mappa_Borgallegro

La sfida ci chiede di recuperare un veicolo come un Palleggio (tra i pochi rimasti dopo la cancellazione di carrelli, aerei e ATK), di posizionarsi sulla griglia di partenza in modo da far partire il timer e di completare un giro nel tracciato presente sul posto, senza fare particolare attenzione ai tempi. Anche in questo caso, niente di troppo complicato.

TracciatoHamlet

Pass Premium

• Ottieni 15 rimbalzi con un solo tiro della Palla Rimbalzante (0/15) - 5 Stelle:

Per completare questa missione dovrete far rimbalzare per 15 volte la vostra Palla Rimbalzante con un solo tiro. Quest'ultimo è uno dei giocattoli sbloccabili proseguendo tra i livelli del Pass Battaglia, più precisamente al livello 26. Tutto ciò che dovrete fare è equipaggiarlo nella vostra ruota delle Emote

Tramite la sezione “Armadietto” del Menu Principale del gioco, recarvi in un punto sopraelevato dell'isola come una montagna o lo stesso vulcano e lanciare di sotto la Palla Rimbalzante. Anche in questo caso, si tratta di un obiettivo tutt'altro che difficile.

Bouncy

• Fase Uno: Ottieni Punti Scudo dai Funghi (0/50) - 1 Stella:

Eccoci giunti alla consueta Sfida a Fasi che Epic inserisce puntualmente nella lista ogni settimana. Si tratta, lo ricordiamo, di un particolare tipo di challenge che può essere completato raggiungendo determinati obiettivi in un ordine ben specifico. Questa volta, i protagonisti sono gli oggetti dedicati al potenziamento dello Scudo, partendo dai Funghi Blu. Siete curiosi di conoscere il contenuto di ciascuno degli step? Potete consultare il nostro articolo dedicato!

Fungo_Blu

• Usa un condotto vulcanico, una zipline e un veicolo nella stessa partita (0/1) - 10 Stelle:

Arriviamo alla sfida più complessa dell'intera selezione prevista per questa Settimana 5. Per completare questa challenge, infatti, dovrete utilizzare un condotto vulcanico, una zipline e un veicolo nella stessa partita, senza mai morire. Il modo più semplice per farlo, naturalmente, è affrontare la sfida in una modalità che prevede il respawn come, ad esempio, Rissa a Squadre o Domina la Discoteca. Ad ogni modo, i condotti vulcanici possono essere trovati alle coordinate G-3/H-3/G-4/H-4 della mappa di gioco, nei pressi dell'enorme vulcano che domina la zona.

Condotti_Vulcanici__2_

Per le Zipline, invece, potete recarvi nel bioma innevato a sud-ovest dell'isola oppure nei pressi di Sprofondo Stantio, entrambe zone molto ricche di zipline.

Mappa_Zipline

Per quanto riguarda i veicoli, infine, in concomitanza con l'arrivo della Stagione 8, Epic Games ha rimosso gran parte dei mezzi presenti in Fortnite: Battle Royale, lasciando a disposizione dei giocatori solo la palla da demolizione nota come Il Palleggio e l'Hoverboard. Qui di seguito trovate una mappa indicativa della posizione dei Palleggi sull'isola.

Mappa_Palleggio__1_

• Elimina gli avversari presso gli accampamenti dei pirati (0/3) - 10 Stelle:

Per quest'ultima challenge dovrete eliminare un totale di tre avversari in alcune zone specifiche della mappa di gioco: gli accampamenti dei pirati. Il tema piratesco della Stagione 8, infatti, ha modificato notevolmente la mappa del gioco e, di conseguenza, sono apparsi molti accampamenti dei pirati lungo tutta la sua estensione, contrassegnati da una minacciosa bandiera nera raffigurante un teschio.

Mappa_Accampamenti__1_

Equipaggiatevi con l'arma che più vi aggrada e lanciatevi a capofitto in una di queste location che, almeno all'inizio della partita, sono solitamente molto popolate e, pertanto, piene di possibili bersagli.

Stagione 8 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

In questa pagina potete trovare la posizione di tutte le Stelle Nascoste e gli Stendardi per la Sfida Scoperta della Stagione 8.

Qui di seguito potete trovare tutte le Sfide delle precedenti Settimane, ancora attive.

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:


Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu