Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt punta a creare 250 nuovi posti di lavoro

Finalmente qualcuno che assume invece che licenziare.

Pur avendo registrato un calo dei guadagni lo scorso anno, CD Projekt ha rivelato l'intenzione di espandersi e creare 250 nuovi posti di lavoro.

Come riporta Gamesindustry, il CFO della compagnia Piotr Nielubowicz ha rivelato che è stato acquistato un appezzamento di terreno che darà la possibilità di espandersi di circa 3000 metri quadrati:

"Probabilmente saremo in grado di creare 250 nuovi posti di lavoro per CD Projekt Red e GOG."

I dati dei rendiconti finanziari dicono che la compagnia ha avuto guadagni per 85 milioni di euro nel 2018, contro i 109,1 dell'anno precedente. Solo per i progetti di ricerca e sviluppo sono stati spesi oltre 56,4 milioni di euro, il presidente Adam Kiciński ha definito il 2018 come il periodo più intenso dell'intera storia del gruppo:

"Negli scorsi anni abbiamo ampiamente espanso il nostro potenziale creativo, sia a Varsavia che a Cracovia. Anche alcuni talentuosi sviluppatori di Breslavia si sono uniti a noi, inclusi nuovi elementi provenienti da Spokko, nuova compagnia attualmente al lavoro su un progetto per dispositivi mobile non ancora annunciato."

Naturalmente The Witcher 3: Wild Hunt si conferma essere il più remunerativo prodotto della compagnia, infatti ha portato nelle casse di CD Projekt oltre 25 milioni di euro.

Cosa ne pensate?