Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kaz Hirai annuncia l'addio definitivo a Sony

L'ex CEO è pronto ad abbandonare i ruoli di direttore e chairman.

Questa volta non si tratta dell'inattività dello straordinario profilo Twitter parodia, né dell'abbandono di un ruolo per rimanere comunque all'interno della compagnia. Kaz Hirai sta per abbandonare Sony, in maniera definitiva.

Come riportato da Kotaku, Hirai continuerà ad agire come senior advisor ma il 18 giugno abbandonerà i ruoli di director e chairman di Sony. Si tratta del passo praticamente definitivo verso l'addio alla compagnia, un addio che era per certi versi iniziato nel febbraio del 2018 quando venne annunciato che Hirai avrebbe lasciato il ruolo di CEO nelle mani di Kenichiro Yoshida.

Kaz Hirai, che fu la guida di Sony Computer Entertainment durante il complicato lancio di PS3, ha dichiarato:

"Sin da quando ho lasciato il ruolo di CEO nelle mani di Yoshida-san, ho avuto l'opportunità di dare vita a una transizione senza intoppi e allo stesso tempo supportare la gestione di Sony. Sono fiducioso del fatto che tutti nella compagnia siano allineati sulle stesse motivazioni sotto la forte leadership di Yoshida e che siano pronti a costruire un futuro ancora più luminoso per Sony. Per questo ho deciso di lasciare Sony, una compagnia che è stata parte della mia vita per gli ultimi 35 anni. Vorrei estendere la mia più calda gratitudine a tutti i nostri impiegati e stakeholder che mi hanno supportato nel corso di questa avventura".

Kaz Hirai lascia Sony all'età di 58 anni dopo essere stato per parecchi anni una figura chiave anche del mondo PlayStation.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti