Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 raggiunge le 8 milioni di unità vendute in Giappone ma Switch è alle calcagna

La console Sony è la più venduta nel sol levante ma ancora per quanto?

Considerando come Xbox One non sia di certo un grande fattore in questo caso, il mercato Giapponese è sostanzialmente una sfida a due tra console molto differenti per offerta e impostazione. PS4 è attualmente la console più venduta nel sol levante e festeggia un nuovo importantissimo traguardo. Switch, tuttavia, non sta di certo a guardare.

Come segnalato da GamingBolt, PS4 ha raggiunto il traguardo di 8 milioni di copie vendute dal debutto avvenuto nel febbraio del 2014. Si tratta di un traguardo raggiunto in 61 mesi e di numeri sicuramente positivi per un mercato in cui le console home faticano sempre più ad affermarsi con grandi risultati.

PS4 è quindi la console di questa generazione più venduta in terra nipponica ma come detto Switch è alle calcagna della rivale. Attualmente la console Nintendo è già a quota 7,74 milioni di unità vendute ed entro mesi, se non settimane, potrebbe riuscire il sorpasso.

I numeri fatti registrare da Switch sono ancora più impressionanti perché raggiunti in appena 24 mesi sul mercato. Il parco titoli ha sicuramente aiutato ma molto più probabilmente è la natura stessa della console ad aver fatto breccia tra i giocatori giapponesi. L'essere una console anche portatile, d'altronde, pone Switch maggiormente in linea con le tendenze di questo particolare mercato.

Cosa pensate del traguardo raggiunto da PS4 e dei numeri sempre più importanti di Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti