Considerando come Xbox One non sia di certo un grande fattore in questo caso, il mercato Giapponese è sostanzialmente una sfida a due tra console molto differenti per offerta e impostazione. PS4 è attualmente la console più venduta nel sol levante e festeggia un nuovo importantissimo traguardo. Switch, tuttavia, non sta di certo a guardare.

Come segnalato da GamingBolt, PS4 ha raggiunto il traguardo di 8 milioni di copie vendute dal debutto avvenuto nel febbraio del 2014. Si tratta di un traguardo raggiunto in 61 mesi e di numeri sicuramente positivi per un mercato in cui le console home faticano sempre più ad affermarsi con grandi risultati.

PS4 è quindi la console di questa generazione più venduta in terra nipponica ma come detto Switch è alle calcagna della rivale. Attualmente la console Nintendo è già a quota 7,74 milioni di unità vendute ed entro mesi, se non settimane, potrebbe riuscire il sorpasso.

1

I numeri fatti registrare da Switch sono ancora più impressionanti perché raggiunti in appena 24 mesi sul mercato. Il parco titoli ha sicuramente aiutato ma molto più probabilmente è la natura stessa della console ad aver fatto breccia tra i giocatori giapponesi. L'essere una console anche portatile, d'altronde, pone Switch maggiormente in linea con le tendenze di questo particolare mercato.

Cosa pensate del traguardo raggiunto da PS4 e dei numeri sempre più importanti di Switch?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle