Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice - Come guadagnare velocemente Sen ed Esperienza

I migliori luoghi dove farmare soldi e punti abilità.

Siete a corto di Sen ed Esperienza? Niente paura, abbiamo trovato un paio di farming spot che vi permetteranno di guadagnare il tutto molto facilmente e velocemente.

Ovviamente, tutti e tre i metodi che suggeriremo sono pesantemente influenzati dai consumabili (come la Sfera Mibu della Ricchezza) e, soprattutto, dalla Campana del Demone, con cui potete attivare l'Hard Mode e di conseguenza guadagnare Sen ed Esperienza aggiuntivi. La modalità difficile può essere disattivata e attivata in qualsiasi momento, quindi vi consigliamo caldamente di sfruttarla per l'occasione.

Ecco quelli che, per ora, sono i luoghi migliori in cui farmare Sen ed Esperienza:

La Forra

Recatevi all'Idolo dello Scultore: La Forra - Fortino. Tornando indietro, troverete subito un cannoniere da abbattere con un attacco stealth. Questo nemico, a difficoltà normale, lascia 52 Sen e 297 Punti Esperienza. Nella piccola area in cima alla salita, ce ne sono tre. Se sfrutterete la protesi Rapimento Divino, potrete eliminare con un colpo anche gli altri due, raccogliendo in pochi secondi 156 Sen 891 Esperienza. Dopodiché, riposate e ripetete l'operazione. Se doveste aver problemi, potete semplicemente abbattere il primo e riposarvi presso l'Idolo. Questo è senza dubbio uno dei metodi più semplici e veloci di tutto il gioco.

Villaggio Mibu

Partendo dall'Idolo del Villaggio Mibu, scendete nel piccolo corso d'acqua sottostante e avvicinatevi di soppiatto al ninja nemico. Con un esecuzione lo metterete a tacere ottenendo 784 Esperienza e 126 Sen. Ripetete l'operazione quante volte volete e in breve tempo sarete ricchi.

Palazzo della Sorgente

Questo metodo è sicuramente il più efficiente, tuttavia diventa disponibile solamente durante il late game, quando sarete ormai prossimi alla fine dell'avventura. Partendo dall'Idolo del Santuario, percorrete la discesa e troverete un mob sull'orlo del precipizio di cui potete occuparvi usando giusto due combo della Sabimaru potenziata, in modo che questo non abbia la minima possibilità di reagire. Alla morte, lascerà ben 1650 Esperienza e 130 Sen. Tornate all'idolo e ripetete l'operazione.

Se volete dedicarvi a farming più difficili e intensivi, ma molto più remunerativi, il luogo migliore è il Palazzo della Sorgente: partite dall'Idolo del grande ciliegio e percorrete la strada a ritroso fino a raggiungere il palazzo, eliminando tutti i nemici. Completato tutto il giro, vi troverete circa 5000 oro e 4 punti abilità


La nostra Guida di Sekiro è in costante aggiornamento. Ecco tutte le pagine disponibili:


Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti