Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice - Guida completa ai Trofei e agli Obiettivi

Ecco come sbloccare tutti i Trofei e completare l'avventura del Lupo.

Ecco finalmente pronta la guida per sbloccare tutti i Trofei e gli Obiettivi di Sekiro: Shadows Die Twice, uno tra i titoli più complessi e difficili mai creati da From Software.

Per completare la lista, dovrete finire il gioco almeno 4 volte. Tanti, infatti, sono i finali del gioco, e i giocatori Xbox non potranno contare sul comodo backup dei salvataggi presente su PS4 per risparmiare tempo.

Anche il trofeo relativo al potenziamento di tutti gli strumenti prostetici andrà completato a più riprese: bisogna infatti finire il gioco almeno due volte per ottenere tutti i lapislazzuli necessari.

Ecco la lista completa dei trofei/obiettivi di Sekiro e come completarli:

Trofei di Bronzo

  • Lama Venerata: ricevi “Kusabimaru” da Kuro, sbloccato proseguendo nella trama.
  • Protesi Shinobi: ottieni la Protesi Shinobi, sbloccato proseguendo nella trama.
  • Congrega Memore: Incontra la Congrega Memore. Si tratta dei mercanti che potete incontrare sotto le tende coperte di corvi. In questa pagina, potete trovare la posizione di tutti i membri della Congrega.
  • Resurrezione: Ritorna dal mondo dei morti usando “Resurrezione” per la prima volta, sbloccato alla prima morte.
  • Masataka Oniwa Gyoubu: sconfiggi Masataka Oniwa Gyoubu. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • La Falena Fantasma: sconfiggi la Falena. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Genichiro Ashina: sconfiggi Genichiro Ashina. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Scimmia Guardiana: sconfiggi la Scimmia Guardiana. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Scimmia Guardiana, Immortalità recisa: hai usato la Lama Mortale per recidere l'immortalità della Scimmia Guardiana. Questo è legato ad uno dei primi boss segreti del gioco. Sarà disponibile solamente dopo aver sconfitto per la prima volta la Scimmia Guardiana, e vi aspetterà negli Abissi di Ashina, lungo la strada per raggiungere il villaggio Mibu dalle Segrete Abbandonate, seguendo il sentiero nascosto dietro al pozzo del Lago Ashina. Vi ricompenserà anche con un potentissimo Ninjutsu. Per la strategia e la posizione dettagliata, potete visitare questa pagina.
  • Scimmie del Tempio: cattura le scimmie del tempio. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Grande Shinobi Gufo: sconfiggi il Gufo. Questo combattimento ha luogo solamente se vi alleerete con Kuro dopo aver terminato La Forra e gli Abissi di Ashina. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Migliore di Papà: sconfiggi il Grande Shinobi Gufo nella tenuta Hirata. Questa boss fight ha luogo solamente se sceglierete di seguire il finale Purificazione. In questa pagina potete trovare la guida a tutti i finali; attenti, si tratta di uno tra i boss più forti del gioco.
  • Monaca Corrotta: sconfiggi la Monaca Corrotta. Scegliendo il finale Shura, non affronterete questo boss. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Dono delle lacrime: sconfiggi il Drago Divino e ottieni le “Lacrime di Drago Divino”. Non importa quale finale scegliate, alleandovi con Kuro, prima o poi, affronterete questo boss. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Isshin Ashina: sconfiggi Isshin Ashina. Disponibile solamente se sceglierete il finale Shura. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Demone dell'Odio: sconfiggi il Demone Dell'Odio. Questo potentissimo boss opzionale è disponibile solamente dopo aver completato il Palazzo della Sorgente, l'area finale del gioco. Per raggiungerlo, dovete recarvi al Castello Ashina e tornare verso l'inizio del gioco: semplicemente tentate di raggiungere il Tempio in Rovina a piedi, e vi troverete di fronte ad un'Idolo dello Scultore che vi porterà nel luogo dello scontro. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Grande Serpe: giustizia la Grande Serpe. Non si tratta di un vero e proprio boss. Per raggiungerlo, dovete utilizzare il Ninjutsu Burattinaio sul tizio con il cappello alla base del Monte Kongo in modo da fargli manovrare l'aquilone. A questo punto, potrete usare l'aquilone come punto d'appiglio per attraversare la valle: proseguendo, troverete una piattaforma da cui lanciarvi sulla Grande Serpe e ucciderla in un colpo. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Grande Carpa Colorata: giustizia la Grande Carpa Colorata. Per sconfiggere questo boss opzionale, non dovete fare altro che spendere numerose Scaglie delle Carpe del Tesoro dai mercanti Harunaga (che si trova nella Tenuta Hirata, sul bordo del lago) e Koremori (nel Palazzo della Sorgente). Ad un certo punto, vi daranno un esca per la Grande Carpa Colorata che vive al Palazzo della Sorgente; dandogli l'esca, la Carpa morirà e otterrete il Trofeo. In questa pagina potete trovare tutte le Scaglie delle Carpe del Tesoro, mentre in quest'altra pagina la posizione dei mercanti e le ricompense per aver completato la quest.

Trofei d'Argento

  • Tutti gli strumenti prostetici: ottieni tutti gli strumenti prostetici. In questa pagina, potete trovare la posizione di tutti gli Strumenti Prostetici.
  • Tutte le Tecniche Ninjutsu: ottieni tutte le Tecniche Ninjutsu. In questa pagina, potete trovare la posizione di tutti e tre i Ninjutsu presenti nel gioco.
  • Ottima Forma: potenzia al massimo vitalità e postura. Per completare questo Trofeo dovete raccogliere tutti i 40 Grani di Rosario presenti nel gioco. Molti vengono droppati dai miniboss, altri sono nascosti; per trovarli, potete consultare la nostra guida ai grani di rosario.
  • Fiaschetta curativa definitiva: potenzia al massimo la fiaschetta curativa. Dovete trovare tutti i Semi di Zucca e consegnarli ad Emma. In questa pagina, trovare la posizione di tutti e 9 i Semi di Zucca.
  • Recisione Immortale: raggiungi il finale “Recisione Immortale”. Quello che potremmo definire il finale Standard di Sekiro. In questa pagina, trovate la guida per ottenere tutti i finali.
  • Purificazione: raggiungi il finale “Purificazione”. Primo finale segreto di Sekiro: dovete origliare una serie di conversazioni e sconfiggere un boss all'interno di un secondo ricordo nella tenuta Hirata. Per ulteriori dettagli, in questa pagina, trovate la guida per ottenere tutti i finali del gioco.
  • Il Drago torna a casa: raggiungi il finale “Il Ritorno”. Complicatissimo very good ending segreto di Sekiro. Per tutti gli step, in questa pagina potete trovare la guida per ottenere tutti i finali.
  • Shura: raggiungi il finale “Shura”. Il finale più breve e brutale dell'opera: scegliendolo, salterete un'intera area del gioco e tantissimi boss. In questa pagina, trovate la guida per ottenere tutti i finali.
  • Maestro della Spada, Isshin Ashina: sconfiggi il maestro della spada, Isshin Ashina. Il potentissimo boss finale che vi troverete di fronte alleandovi con Kuro. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Maestria delle arti: impara i segreti di ogni stile di combattimento. Consultate la nostra guida sulla posizione di tutte le arti e gli stili di combattimento.
  • Potenziamento al Lapislazzuli: potenzia al massimo un elemento prostetico coi Lapislazzuli. Il Lapislazzuli è l'oggetto più raro del gioco: ce ne sono solamente 6, quindi non potrete potenziare al massimo tutti gli strumenti in una sola Run. Molti lapislazzuli sono legati alla quest della Grande Carpa e sono venduti dai mercanti Koremori e Harunaga. Due, invece, vengono droppati dal Demone dell'Odio una volta sconfitto.

Trofei d'Oro

  • Uomo senza pari: sconfiggi tutti i boss. In questa pagina potete trovare tutte le strategie per sconfiggere i boss e la loro posizione.
  • Viaggiatore d'Ashina: attraversa tutte le aree del gioco. Sbloccato automaticamente una volta raggiunto il Palazzo della Sorgente, non disponibile se sceglierete il finale Shura.
  • Maestria della protesi: potenzia al massimo tutti gli Strumenti Prostetici. Per ottenere questo Trofeo dovrete finire il gioco due volte o creare un backup del salvataggio. Come mai? Perché per potenziare al massimo gli strumenti prostetici avrete bisogno di 10 Lapislazzuli, ma nel gioco ne sono presenti solamente 6.
  • Avanguardia della tecnica: ottieni tutte le abilità. Consultate la nostra guida sulla posizione di tutte le arti e gli stili di combattimento. Per il resto, dovete solo completare gli alberi delle abilità.

Trofeo di Platino

  • Sekiro: sblocca con successo tutti i restanti trofei o completa tutti gli obiettivi.

La nostra Guida di Sekiro è in costante aggiornamento. Ecco tutte le pagine disponibili: