In Sekiro avete bisogno dei Lapislazzuli per potenziare gli Strumenti Prostetici fino all'ultimo grado, e sono sempre necessari per attivare gli effetti più potenti. Ci sono ben due trofei collegati ai Lapislazzuli: potenziando un qualsiasi strumento al massimo sbloccherete il primo, migliorandoli tutti il secondo.

Bisogna tenere a mente che non è possibile ottenere il secondo trofeo dopo una singola run: nell'intero gioco esistono solamente 6 Lapislazzuli, e per migliorare tutti gli strumenti prostetici del Lupo ne servono ben 10.

Inoltre, scegliendo il finale Shura non avrete accesso a nessuno di questi rarissimi oggetti, perché rimarrete chiusi fuori dal Palazzo della Sorgente e dalla boss fight opzionale contro il Demone dell'Odio.

Ecco la posizione dettagliata di ogni singolo Lapislazzuli presente nel gioco

  • Per ottenere il primo Lapislazzuli non dovete far altro che sconfiggere il potentissimo Guerriero Shichimen che si nasconde nel Palazzo della Sorgente, l'ultima area del gioco. Di seguito potete trovare un video con la posizione e la strategia per abbatterlo.
  • Tre Lapislazzuli sono collegati alle vicende che intrecciano Harunaga, il mercante nel vaso alla Tenuta Hirata, Koremori, il mercante nel vaso al Palazzo della Sorgente, e la Grande Carpa Colorata. Per ottenere tutti i Lapislazzuli in questione, dovrete possedere almeno 19 Scaglie delle Carpe del Tesoro. In questa pagina potete trovare la posizione di tutte le Scaglie presenti nel gioco. Per prima cosa, dovete sbloccare la Grande Carpa Colorata: per farlo dovete raggiungere il tetto del Tempio Mibu nel Palazzo della Sorgente (dall'Idolo del panorama) e aggrapparvi ai rami sulla sinistra: da qui avrete accesso alla Carpa suonando la campana. A questo punto, se avrete speso almeno 7 Scaglie al negozio di Harunaga potrete parlargli, e questi vi regalerà una preziosa Esca per la Grande Carpa. Dopo aver nutrito il pesce, potrete trovare il suo corpo senza vita nello stagno della Scimmia Guardiana: interagendo con i resti sbloccherete il relativo Trofeo. Tornati da Harunaga, questi vi regalerà un Lapislazzuli, e ne avrà in vendita altri due al prezzo di 6 Scaglie Ciascuno. La stessa quest può avere luogo scegliendo di allearsi con Koremori, l'altro mercante dentro il vaso, che ha già di default i due Lapislazzuli in vendita. Per trovarlo, partite dall'Idolo dello Scultore in cima al Palazzo della Sorgente, tornate verso il lato e girate a destra: usando il rapino potrete attraversare una grotta e trovarlo accanto alla pagoda lì vicino. Di seguito, trovate un video con tutti i dettagli.
  • Gli ultimi due Lapislazzuli presenti nel gioco rappresentano il premio per aver sconfitto il Demone dell'Odio, potentissimo boss opzionale che potete trovare vicino al Cancello del Castello Ashina solamente dopo aver completato il Palazzo della Sorgente. Per raggiungere l'area, dovete passare per Tombe Antiche e attraversare il ponte, dopodiché proseguite a piedi verso il tempio in rovina fino ad incontrare un idolo che vi teletrasporterà nell'arena. In questa pagina potete trovare la posizione dettagliata e la strategia per abbattere il boss.

Vi ricordiamo che per potenziare al massimo tutti gli Strumenti Prostetici avrete bisogno di 10 Lapislazzuli, contro i 6 che sono presenti nel gioco. Per ottenere il Trofeo, infatti, dovrete completare l'avventura almeno due volte sfruttando il Nuovo Gioco+.

La nostra Guida di Sekiro è in costante aggiornamento. Ecco tutte le pagine disponibili:

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu