Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Antonio Monteiro entra nel Guinness dei Primati come il più grande collezionista di videogiochi

Il ragazzo ha impiegato 8 giorni per contare i titoli.

Antonio Monteiro è un giovane americano appassionato di videogiochi, fin qui tutto normale se non fosse che vanta una collezione di ben 20.000 titoli, facendolo entrare di diritto nel Guiness World Record come il più grande collezionista di videogiochi.

Come riporta Gamespot, la sua collezione contiene tutte le uscite nord americane per PlayStation 2, PlayStation 3, PSP, la prima Xbox, Xbox 360, Wii U, GameCube, Wii, Dream Cast, Sega Genesis e molte altre ancora, naturalmente tutte dotate della loro confezione originale. Per darvi un'idea della portata della collezione, vi basti pensare che i giochi sono stati riposti in più stanze e che il ragazzo h impiegato 8 giorni per fare l'inventario dei titoli posseduti.

Cover image for YouTube videoWorld's largest collection of videogames! - Guinness World Records

Monterio ha raccontato che il titolo che ha scatenato la sua passione è stato Golden Axe, e ha in seguito ringraziato i suoi genitori per averglielo comprato. Il suo titolo preferito è invece Castlevania IV. Tra i suoi pezzi più rari compare un gioco per SNES creato da Nintendo per l'esercito americano, al fine di aiutarlo nell'addestrare nell'uso delle armi i suoi soldati. Inoltre Monteiro possiede più di 100 piattaforme diverse e può quindi giocare a tutto quello che vuole.

Cosa ne pensate? Vorreste anche voi una collezione simile?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Golden Axe

iOS, Xbox 360

Awaiting cover image

Golden Axe 3 (Virtual Console)

iOS, Nintendo Wii

See 1 more

Golden Axe: Beast Rider

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti