Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 potrebbe non mostrare alcuna schermata di Game Over ai giocatori

Durante le missioni potrete "prendervi il vostro tempo".

Come probabilmente già saprete, Cyberpunk 2077 offrirà vari modi per risolvere le missioni - qualcosa che abbiamo già visto con The Witcher 3 - e ora, parlando con Gamestar, il Quest-Designer Philipp Weber ha parlato del fatto che lo studio potrebbe non inserire una schermata di Game Over.

Weber ha parlato di come un RPG open world deve rendere conto di tutte le azioni e le possibilità dei giocatori, quindi, ad esempio, nel mezzo di una missione critica, il giocatore può decidere di prendersi il proprio tempo e andare a fare ciò che vuole. In questo caso, non falliranno la missione, né il gioco li avviserà. Ma il prendersi il proprio tempo potrebbe causare la morte di un ostaggio, le cui conseguenze saranno direttamente integrate nel gioco stesso.

È un approccio molto interessante, soprattutto se CDPR riuscirà a farcela, dato il numero di variabili in un gioco open world e in un gioco di ruolo, quindi sembra improbabile che possano farlo. Ma se lo facessero, sarebbe un livello di immersione che letteralmente nessun gioco ha mai raggiunto prima. Sarebbe anche in netto contrasto con qualcosa come Red Dead Redemption 2, che punisce il giocatore per aver fatto un passo fuori linea quando è in missione.

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC. Quest'anno il gioco verrà mostrato all'E3 e in questa occasione probabilmente sarà svelata la data di uscita.