Control è il prossimo grande gioco di Remedy in uscita. Riguardo il titolo abbiamo appreso molte informazioni dal suo reveal allo scorso E3, compresa la data di uscita, ma ora è il momento di scoprire qualche dettaglio in più sulla trama.

La storia sarà un elemento molto importante in Control e, stando a quanto dichiarato dal director, Mikael Kasurinen, è stata ispirata da uno dei mostri sacri del cinema, ovvero il celebre Stanley Kubrick.

March_PR_Beat_100_service_weapon_transforming_2

In un'intervista con Dulashockers, il director afferma:

"Ci siamo ispirati a Kubrick e al modo in cui il narratore, all'interno dei suoi film, non dice con precisione quello che sta accadendo. In 2001 Odissea nello Spazio ogni avvenimento si presta alle più diverse interpretazioni. Il finale del film è un esempio di come la mente dell'uomo reagisce quando viene in contatto con cose che vanno oltre la sua comprensione. Sei terrorizzato ma anche eccitato o interessato a quello che sta accadendo. Kubrick è stato un maestro e naturalmente i suoi film sono una fonte d'ispirazione per tutti noi".

Si fa sempre più interessante Control, Che ne dite?

Vi ricordiamo che il gioco di Remedy sarà disponibile dal prossimo 27 agosto per PS4, Xbox One e PC.

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.