Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem inizialmente doveva chiamarsi "Beyond"

In origine il titolo di BioWare aveva un altro nome ed era un gioco molto diverso.

Come segnala Denofgeek.com, si scopre che Anthem era conosciuto con un nome diverso durante i suoi primi giorni di sviluppo. Secondo un ampio report sullo sviluppo del titolo pubblicato su Kotaku, il progetto, all'inizio, si chiamava "Beyond".

In realtà, si scopre che Beyond era molto più di un semplice "working title". Il primo nome provvisorio del gioco era in realtà "Dylan". Nei primi giorni dello sviluppo di Anthem, il team ha scelto Beyond perché rappresentava esattamente ciò che volevano fare con il gioco (sia in senso più ampio che nell'idea di lasciare il tuo forte per avventurarti nel mondo). Apparentemente gli sviluppatori sono arrivati anche ​​a stampare t-shirt con il nome Beyond.

Tuttavia, quando BioWare era pronta a progredire formalmente con lo sviluppo di Beyond, EA informò lo studio che avrebbero dovuto chiamarlo diversamente. Il publisher ha semplicemente ritenuto che sarebbe stato troppo difficile ottenere i diritti sul nome Beyond. A quel tempo, BioWare passò al nome Anthem, che a quanto pare era uno degli altri nomi che avevano in mente per il progetto.

L'unico problema è che Anthem apparentemente non significava niente. Una persona che ha parlato dello sviluppo del gioco nota anche che alcuni membri del team si sono sentiti frustrati dal fatto che il nuovo nome del gioco semplicemente non avesse alcun senso. Mentre Beyond era basato su quello che il team stava facendo, lo stesso team avrebbe dovuto trovare un modo per incorporare il nome Anthem nell'esperienza.

Ciò che rende tutto questo molto più interessante è il fatto che in precedenza Anthem era progettato per essere un gioco con un gruppo di sopravvissuti umani che si schiantarono su un mondo alieno ostile. La tonalità originale del gioco prevedeva l'idea che i giocatori dovessero sopravvivere in quel mondo attraverso il combattimento e la gestione delle risorse. Alcuni membri del team sono arrivati ​​al punto da citare nomi come Darkest Dungeon, Dark Souls e Shadow of the Collosus per descrivere le originali idee e meccaniche del gioco.

Quindi, in sostanza, potremmo dire che Beyond era in realtà un gioco BioWare piuttosto diverso e che non abbiamo mai avuto.

Che ne pensate? Avete già letto la nostra recensione di Anthem?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti