Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il primo fantastico video gameplay di Darkborn ci trasforma in una creatura mostruosa a caccia di vichinghi

Una storia di vendetta e mistero da ex DICE e Overkill.

Dimenticate il vostro classico eroe e alter ego e preparatevi a un progetto molto interessante che pone il giocatore nel ruolo di una creatura mostruosa dalle origini e dalle motivazioni tutte da scoprire.

Il primo video gameplay di Darkborn pubblicato da IGN ha stupito un po' tutti mostrando una sorta di ibrido action/stealth in prima persona estremamente interessante. Il titolo è sviluppato da The Outsiders, una software house formata da ex DICE e Overkill capitanata dal lead designer di Battlefield 3 ed è sostanzialmente l'evoluzione di Project Wight, un prototipo già mostrato a fine 2016.

Come detto il gioco ci fa vestire i panni di una creatura mostruosa ponendo i vichinghi che abitano la zona come dei nemici del giocatore. Si tratta di una storia di vendetta e mistero ancora molto fumosa e proprio il project lead ha deciso di non svelare tutti i dettagli del comparto narrativo di Darkborn.

Sappiamo che i vichinghi hanno sostanzialmente eliminato la nostra famiglia ma non tutti gli uomini sono necessariamente malvagi e il mostro protagonista si ritrova nel bel mezzo di un conflitto tra poteri e fazioni.

Guarda su YouTube

Come riportato da PCGamer, è molto interessante il fatto che la creatura cresca nel corso del gioco diventando via via più potente e pericolosa. All'inizio, quindi, sarà necessario agire nell'ombra e adottare un approccio stealth piuttosto che uno diretto. Apparentemente nel tempo sarà possibile diventare una vera e propria forza della natura e sarà quindi molto interessante capire come verrà gestita questa particolare progressione e crescita.

Darkborn sembra un progetto estremamente interessante ma per ora non sappiamo su quali console verrà effettivamente pubblicato né quando. Sicuramente il gioco è in sviluppo da prima di fine 2016, periodo in cui venne pubblicato il primo video di Project Wight e a meno di sorprese dovrebbe sbarcare sull'attuale generazione di console oltre che ovviamente su PC.

Cosa pensate di questo titolo? Vi sembra quanto meno interessante?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Darkborn

PS4, Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti