Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch si prepara a ricevere il primo controller con supporto alle chat in-game

Al momento però non ci sono dettagli in merito.

Nintendo Switch non ha mai avuto un buon rapporto con le chat in-game, la console infatti obbliga i suoi utenti a ricorrere ad app di terze parti da installare sul telefono.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, ci ha pensato Vivox a ridare la speranza ai giocatori, in quanto dovrebbe pubblicare tra qualche tempo un software per Fortnite che consentirà agli utenti di non dover scaricare nessun tipo di app per usufruire della chat. Il controller PDP Faceoff Deluxe+ Audio Wired Controller sembra essere il primo dispositivo capace di ovviare a questo problema, si presenta con un jack da 3.5 mm adattabile ad un'ampia gamma di cuffie, controlli personalizzati e una coppia di tasti liberamente assegnabili.

Al momento non ci è dato sapere prezzo e data di uscita, tuttavia sappiamo che sarà possibile pre-ordinare il controller il prossimo maggio, dunque è lecito pensare che ne sapremo di più a breve. In ogni caso si tratta di una gradita notizia per tutti gli utenti Nintendo Switch, che hanno da tempo lamentato questa grave situazione, inaccettabile per una console moderna.

Cosa ne pensate di questo nuova proposta Nintendo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti