Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Le Sfide della Settimana 6 Stagione 8 e come superarle

Torna la guida per completare tutte le Sfide della Settimana di Fortnite Battaglia Reale!

Epic Games ha lanciato un nuovo aggiornamento per Fortnite: Battle Royale e, con esso, arrivano anche le nuove sfide per il Pass Battaglia di questa Stagione 8, giunta ormai alla sua sesta settimana. Le challenge, come sempre, si dividono in due gruppi: il primo è aperto a tutti, il secondo, invece, è dedicato esclusivamente ai possessori del Pass Premium (disponibile al prezzo di circa 10€ e valido per tutta la durata della stagione in corso). Curiosi di conoscerne il contenuto? Scopriamolo insieme!

Pass Gratuito

• Raggiungi un coniglio di legno, un maiale di pietra e un lama di metallo (0/3) - 5 Stelle:

Per la prima delle challenge previste dovremo visitare tre punti specifici della mappa in cui sono apparse altrettante sculture realizzate con le tre tipologie di materiali presenti nel gioco: un coniglio di legno, un maiale di pietra e un lama di metallo. Volete sapere dove trovarli? Consultate la nostra guida dedicata!

• Visita i 5 punti più alti dell'isola (0/5) - 5 Stelle:

La seconda sfida, invece, ci chiede di raggiungere i cinque punti più alti della mappa di gioco, posti sulle montagne più elevate presenti sull'isola che fa da sfondo alle battaglie di Fortnite: Battle Royale. Anche in questo caso, abbiamo preparato una guida dedicata al completamento della challenge!

• Elimina gli avversari a Laguna Languida o Piste Polari (0/3) - 10 Stelle - Difficile

L'ultima delle missioni presenti nel pacchetto gratuito, infine, ci chiede di eliminare un totale di tre nemici in una delle due location indicate: Laguna Languida (alle coordinate F-3 della mappa di gioco) o Piste polari (la zona innevata alle coordinate B-8). In questo caso non è necessario utilizzare un'arma specifica e potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Il nostro consiglio, ad ogni modo, è quello di affrontare la sfida in una modalità che prevede il respawn (come Rissa a Squadre, ad esempio) in modo da avere maggiori possibilità di accumulare le tre kill richieste nel più breve tempo possibile.

Pass Premium

• Fase Uno: Atterra a Lande Letali (0/1) - 1 Stella:

Tornano, anche questa settimana, le Sfide a Fasi che richiedono di completare una serie di obiettivi in un ordine specifico. Questa volta dovremo atterrare in cinque location specifiche della mappa di gioco, a cominciare da Lande Letali. Qui di seguito trovate un elenco completo delle zone da raggiungere che vi ricompenseranno con una Stella per il Pass per ciascuno degli step:

  • Fase Uno: Lande Letali (coordinate F-8/G-8 della mappa);
  • Fase Due: Laguna Languida (coordinate F-3 della mappa);
  • Fase Tre: Condotti Confusi (coordinate D-7 della mappa);
  • fase Quattro: Rampe Ghiacciate (coordinate B-8 della mappa);
  • Fase Finale: Scalini Scatenati (coordinate I-3 della mappa).

• Cerca nel punto indicato dal coltello nella mappa del tesoro della schermata di caricamento (0/1) - 5 Stelle:

Per questa particolare challenge, invece, dovremo cercare la Stella della Battaglia nascosta sull'isola di Fortnite: Battle Royale basandoci unicamente sull'indizio visivo fornito da una delle schermate di caricamento: quella con un coltello da pirata che infilza la mappa del tesoro in un punto ben preciso. Siete curiosi di sapere dove trovare la Stella? Ecco la nostra guida dedicata!

• Eliminazioni con Pistola a Focile o Arco Esplosivo (0/1) - 10 Stelle - Difficile:

Per questa sfida dovrete realizzare un'eliminazione utilizzando una delle due armi inserite di recente nel client di gioco: la Pistola a Focile o l'Arco Esplosivo. Si tratta di due strumenti decisamente diversi tra loro in quanto il primo può infliggere ingenti danni a distanza ravvicinata respingendo anche i nemici che vengono colpiti mentre il secondo da il meglio di sé a lungo raggio sfruttando l'enorme potere d'arresto delle frecce esplosive. Scegliete tra i due quello che più vi aggrada e lanciatevi nella mischia. Al contrario della dicitura “Difficile” nel titolo, non dovreste avere troppi problemi a portare a termine questa missione.

• Usa diversi oggetti da lancio in una singola partita (0/2) - 10 Stelle - Difficile:

Per quest'ultima challenge dovrete utilizzare due oggetti da lancio nella stessa partita, scegliendo tra un'ampia lista di possibilità come le granate a frammentazione, la dinamite, le bombe puzzolenti, le bombe ballerine e tanto altro. Anche in questo caso, il consiglio è quello di affrontare la sfida in una modalità che preveda il respawn per massimizzare le possibilità di successo.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti