Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Alan Wake 2? Ci stavamo lavorando ma non è andata per il verso giusto"

Thomas Puha di Remedy torna sul sequel che diversi fan ancora attendono.

Alan Wake 2 è un tema ricorrente per Remedy Entertainment. L'IP non è stata un successo immediato a livello di vendite ma è diventata una sorta di oggetto di culto tra molti appassionati, e l'immaginario creato dagli sviluppatori finlandesi ha un fascino tale da meritarsi sicuramente un vero e proprio sequel.

Sam Lake in passato aveva affermato che prima o poi avremmo giocato ad Alan Wake 2, e più recentemente è arrivata l'ennesima conferma: il team è interessato a un sequel. Nel corso del PAX East, il director of communications di Remedy, Thomas Puha, ha discusso proprio di Alan Wake 2 con i colleghi di VG247.com.

"Stavamo lavorando su Alan Wake 2 anni fa e semplicemente non ha funzionato quindi non c'è nulla da questo punto di vista. Siamo davvero impegnati per il prossimo paio di anni. Possediamo l'IP di Alan Wake, non è mai così semplice ma sì, la possediamo. Il non sviluppare Alan Wake 2 è tutta una questione di tempo, soldi e risorse. Molte cose che Remedy ha fatto negli ultimi anni puntavano a garantire maggiore controllo. Ovviamente stiamo sempre cercando di costruire un franchise.

"Abbiamo speso tutto quel tempo a creare un mondo e tutto ciò che lo circonda e farlo solo per un gioco è davvero molto lavoro. Non abbiamo nulla contro i sequel quindi ci piacerebbe lavorare su Control anche in futuro futuro. Tuttavia ovviamente il primo gioco deve essere di buona qualità.

Cover image for YouTube videoMr. Scratch - Alan Wake's American Nightmare Teaser Trailer

"Avere più controllo significa prendere le decisioni giuste? Ovviamente no ma almeno siamo noi a prenderle e stiamo davvero cercando di assicurarci di poter realizzare altro nel mondo di Control. Questa è la nostra speranza. Ovviamente lo era anche con Alan Wake e non ha funzionato ma la speranza è che abbiamo imparato qualcosa da ciò che ci è successo in passato".

Remedy sta lavorando per terminare al meglio lo sviluppo di Control, un team interno sta collaborando su Crossfire, gioco del team coreano Smilegate, e un altro piccolo gruppo denominato Vanguard è al lavoro sulla prima fase del prossimo grande progetto di Remedy.

Secondo voi ci sarà mai spazio per un Alan Wake 2? Vi piacerebbe tornare in quel particolare universo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alan Wake

Xbox 360, PC

Alan Wake 2

PS5, Xbox Series X/S, PC

See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti