Dreams è l'attesissima esclusiva PlayStation 4 che promette di portare la nostra fantasia e creatività su un altro livello.

Come riporta Variety, John Beech di Media Molecule ha presentato le potenzialità del suo titolo nel medio e lungo periodo con queste parole:

"Stiamo lavorando a questo progetto da quasi 10 anni. Il nostro editor è molto potente in quanto permette di realizzare videogiochi in un maniera diversa e maggiormente accessibile. Per crearlo abbiamo dovuto accantonare tutto quello che sapevamo sui motori grafici tradizionali e ripartire da zero".

Lo sviluppatore si riferisce inoltre a chi ha partecipato alla recente Beta per Creatori realizzando livelli, e diversi tipi di esperienze:

"Credo che tante persone decideranno di entrare nell'industria videoludica dopo essersi messe alla prova con Dreams, gente che magari non pensava minimamente di essere un buon designer o sviluppatori prima di cimentarsi nel nostro semplice editor. La semplificazione, in questo contesto, è qualcosa di liberatorio: ti permette di realizzare idee e progettare giochi in modo più velocemente, quindi credo proprio che non farà altro che manifestare l'artista di videoludico che è celato dentro voi".

dreams_listing_thumb_01_ps4_us_11jun18

Cosa ne pensate delle sue parole? Dreams sarà disponibile in Accesso Anticipato dal 16 aprile.

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.