Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams porterà ad una nuova generazione di sviluppatori?

Media Molecule spiega le grandissime potenzialità della sua opera.

Dreams è l'attesissima esclusiva PlayStation 4 che promette di portare la nostra fantasia e creatività su un altro livello.

Come riporta Variety, John Beech di Media Molecule ha presentato le potenzialità del suo titolo nel medio e lungo periodo con queste parole:

"Stiamo lavorando a questo progetto da quasi 10 anni. Il nostro editor è molto potente in quanto permette di realizzare videogiochi in un maniera diversa e maggiormente accessibile. Per crearlo abbiamo dovuto accantonare tutto quello che sapevamo sui motori grafici tradizionali e ripartire da zero".

Lo sviluppatore si riferisce inoltre a chi ha partecipato alla recente Beta per Creatori realizzando livelli, e diversi tipi di esperienze:

"Credo che tante persone decideranno di entrare nell'industria videoludica dopo essersi messe alla prova con Dreams, gente che magari non pensava minimamente di essere un buon designer o sviluppatori prima di cimentarsi nel nostro semplice editor. La semplificazione, in questo contesto, è qualcosa di liberatorio: ti permette di realizzare idee e progettare giochi in modo più velocemente, quindi credo proprio che non farà altro che manifestare l'artista di videoludico che è celato dentro voi".

Cosa ne pensate delle sue parole? Dreams sarà disponibile in Accesso Anticipato dal 16 aprile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti