Treyarch ha finalmente reso disponibili le statistiche di combattimento in Call of Duty: Black Ops 4, purtroppo però saranno consultabili solo tramite app o web.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, le statistiche di combattimento mostrano tutto quello che un vero fan del gioco deve sapere, come le statistiche relative alle armi ed ai vari pezzi di equipaggiamento. Il problema però, è che è possibile usufruire di questa funzione solo tramite l'app dedicata e PC, dunque non tramite il gioco. Treyarch ha spiegato il perché di questa decisione:

"Le statistiche di battaglia risultano essere funzioni molto utili ma sono state sfruttate solo da un numero ristretto di giocatori, in quanto sepolte sotto decine di menu."

Black_Ops_4_January_22_Games_Settings_Update_features_the_return_of_the_Kap_45_and_new_Playlists

Le classifiche di Black Ops 4 consentono di confrontare le proprie statistiche con quella che viene chiamata "Lista del Giocatore", che comprende soltanto amici e giocatori con cui si è giocato di recente. L'utente MP115 scrive a tal proposito:

"Al momento le Leaderboards sono totalmente senza senso, non mi interessa comparare le mie statistiche con i miei 5 amici random di internet. Voglio vedere dove sono al livello globale e nella lobby attuale."

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate delle statistiche di combattimento?