Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale Games: prima della chiusura lo studio doveva prendere una direzione diversa, con nuovi giochi e un nuovo motore

Ecco le parole del creative director, Kent Mudle.

Quando Telltale Games ha annunciato la sua chiusura l'anno scorso, i dettagli ufficiali relativi a questa mossa a sorpresa erano comprensibilmente scarsi. In una dichiarazione, l'amministratore delegato, Pete Hawley, disse che lavorò per impostare l'azienda su un "nuovo corso", ma era troppo tardi.

In una nuova intervista con GameSpot, il direttore creativo, Kent Mudle, ha fatto luce su ciò che Telltale stava pianificando di fare prima che lo studio chiudesse.

"In realtà stavamo progettando di trasformare Telltale in uno studio dedicato a nuovi tipi di giochi, con nuovi motori grafici, per andare verso una direzione "più audace". Quindi questo [The Walking Dead: The Final Season] è stato sempre pensato per essere l'ultimo gioco con lo stile classico di Telltale. Con le scelte, l'attesa e tutta quelle cose conosciute dai fan".

Riguardo all'incertezza che circondava l'ultima stagione di The Walking Dead, Mudle ha detto che la notizia della chiusura di Telltale ha inizialmente portato gli sviluppatori a perdere la speranza. Tuttavia, la situazione "straziante" è stata resa migliore dall'impegno di Skybound Games che decise di portare a termine i lavori.

"Il desiderio era di terminarlo, e c'era sicuramente quell'impegno per cercare di salvare alcuni posti di lavoro", ha detto il CEO di Skybound, Ian Howe, che ha anche sottolineato l'impegno del management di Telltale, il quale ha reso possibile la realizzazione del gioco nel minor tempo possibile.

L'ultimo episodio di The Walking Dead: The Final Season ha concluso la serie Telltale il 26 marzo 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead: The Final Season

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti