Sea of Thieves a quota 5 milioni di giocatori: la metÓ degli utenti accede al gioco attraverso Xbox Game Pass

Rare condivide alcuni interessanti dati sul suo titolo piratesco.

Rare ha condiviso alcuni interessanti dati relativi al suo titolo piratesco Sea of Thieves. Nello specifico, l'executive producer, Joe Neate ha reso noto il numero dei giocatori registrati.

Secondo quanto riferito da Jeuxvideo.com, attualmente Sea of Thieves può contare su 5 milioni di giocatori registrati. Tuttavia, il 50% di essi sono in possesso di un abbonamento a Xbox Game Pass, quindi accedono al titolo attraverso il servizio di Microsoft.

Neate, inoltre, ha dichiarato che la community è molto attiva e che questi 5 milioni di giocatori si ritrovano molto spesso nei mari di Sea of Thieves.

Come saprete, Microsoft ha deciso di portare le sue esclusive su Xbox Game Pass al lancio e, a quanto pare, questa decisione non influisce negativamente sulle vendite e sui guadagni degli sviluppatori. Inoltre, alcuni giochi presenti su Game Pass possono acquisire visibilità presso un pubblico che normalmente non sarebbe interessato.

Che ne pensate dei numeri di Sea of Thieves? Avete letto la nostra recensione del titolo di Rare?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza