Chi ha sempre sperato di poter cambiare almeno una volta il proprio ID su PlayStation 4 alzi la mano. Al contrario di Microsoft, Sony non ha mai permesso agli utenti di cambiare il proprio nickname, fino ad oggi.

A partire da domani, giovedì 11 aprile, Sony permetterà la modifica dell'ID PSN. Per l'occasione, PlayStation Blog ha stilato una sorta di FAQ per rispondere alle domande più frequenti.

Innanzitutto, prima di buttarsi a capofitto in questa nuova funzionalità è bene tenere a mente un paio di cose. Come indica la notizia sul sito ufficiale, i giochi per PS4 pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 sono stati sviluppati per supportare la funzione del cambio ID. Tuttavia alcuni titoli pubblicati prima di quella data potrebbero non supportare pienamente la funzionalità. A questo indirizzo potete dare uno sguardo a tutti i titoli presi in esame da Sony.

Sarà possibile modificare il proprio ID quante volte volete. Tenete conto però che la prima volta potrete modificarlo a titolo gratuito, mentre le successive avranno un costo di 9,99 euro (4,99 se siete abbonati a PlayStation Plus).

playstation4

Quando poi avrete modificato il vostro ID, per 30 giorni verrà affiancato a quello vecchio: in questo modo i vostri amici sapranno delle modifiche apportate all'ID. Se invece, una volta modificato, preferite tornare all'ID vecchio, potrete farlo senza problemi e senza alcun costo aggiuntivo in qualsiasi momento.

Cosa ne pensate di questa funzionalità? La stavate aspettando?