Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vampyr è ufficialmente un successo! Più di un milione di copie vendute e un nuovo accordo tra Dontnod e Focus Home

L'opera dei creatori di Life is Strange si gode un grande traguardo.

Come abbiamo sottolineato anche all'interno della nostra recensione, Vampyr non verrà di certo ricordato come un gioco perfetto ma è un'opera che nonostante le criticità presenta diversi aspetti unici che la rendono estremamente interessante. Si tratta di un tipo di action-RPG che Dontnod (Life is Strange, Remember Me) merita di realizzare anche in futuro e le notizie riportate da WccfTech sono in questo senso estremamente incoraggianti.

Prima del lancio il CEO di Focus Home Interactive, Cédric Lagarrigue, aveva dichiarato che il gioco sarebbe diventato redditizio vendendo 500.000 copie e che a 1 milione di copie sarebbe stato considerato un vero successo. Oggi sappiamo che Vampyr ha superato proprio il traguardo di 1 milione di copie vendute.

Questo successo ha spinto Dontnod Entertainment e Focus Home Interactive a rinnovare la propria collaborazione su una nuova coproduzione che viene etichettata come tra le più ambiziose tra quelle create nella storia delle due compagnie.

Cover image for YouTube videoVampyr - Becoming The Monster TRAILER SUB ITA

Non sappiamo se ci sarà spazio per un Vampyr 2 o se si tratterà di una IP completamene inedita nello stesso o in un altro genere. Siamo comunque felici di constatare che in questo mercato c'è ancora spazio per le produzioni single-player di medie dimensioni diverse dal solito e caratterizzate da aspetti unici.

Siete felici di questo successo? Vampyr, Dontnod e Focus Home se lo meritano?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Vampyr

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti