Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Le Sfide della Settimana 7 Stagione 8 e come superarle

La nuova guida per completare tutte le Sfide della Settimana di Fortnite Battaglia Reale!

Fortnite: Battle Royale, il popolare shooter online di Epic Games, è giunto finalmente alla settimana 7 della Stagione 8 e, contestualmente, Epic Games ha inserito nel client le relative sfide per il Pass Battaglia che consentiranno ai giocatori di procedere tra i livelli del Pass più velocemente. Le sfide, lo ricordiamo, sono divise in due gruppi: il primo è fruibile da tutti, il secondo, invece, è esclusivo per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per tutta la durata della Stagione). Andiamo a vederle insieme:

Pass Gratuito

• Infliggi danni agli avversari con il piccone (0/300) - 5 Stelle:

La prima delle sfide per il Pass Grauito è una nostra vecchia conoscenza. Si tratta di una challenge apparsa più volte nelle scorse stagioni e, per completarla, non dovrete fare altro che infliggere un totale di 300 punti di danno agli avversari utilizzando il vostro piccone (l'unico strumento che avrete a disposizione all'inizio del match), nel corso delle vostre normali partite. Niente di troppo complicato: dopo una recente patch, il piccone infligge ben 20 punti di danno per ogni colpo assestato ai nemici e, di conseguenza, non dovreste avere troppe difficoltà a raggiungere il quantitativo richiesto.

• Fase Uno: Visita Crocevia del Ciarpame e Il Quartiere in una singola partita (0/2) - 1 Stella:

Tornano, anche questa settimana, le Sfide a Fasi, le particolari missioni che richiedono di completare una serie di obiettivi in un ordine prestabilito. Questa settimana bisogna raggiungere due luoghi indicati sulla mappa di gioco per ciascuno degli step, a cominciare da Crocevia del Ciarpame (alle coordinate B-2) e Il Quartiere (la particolare variabile alle coordinate D-2).

• Visita Accampamenti dei Pirati in una singola partita (0/3) - 5 Stelle:

Per questa missione, invece, dovrete visitare 3 degli Accampamenti dei Pirati apparsi sull'isola di Fortnite: Battle Royale in occasione della Stagione 8, in una singola partita. Per farlo, il nostro consiglio è quello di cercare di affrontare questa sfida in una modalità che preveda il respawn come, ad esempio, Rissa a Squadre per avere maggiori probabilità di raggiungere i 3 accampamenti senza essere abbattuti dagli avversari. Per conoscere la posizione degli accampamenti dei pirati sulla mappa di gioco, potete consultare il nostro articolo dedicato.

Pass Premium

• Infliggi danni agli avversari da una posizione elevata (0/500) - 5 Stelle:

Per questa sfida particolare, invece, dovrete infliggere agli avversari un totale di 500 punti di danno colpendoli da una posizione elevata, indipendentemente dall'arma che utilizzerete. Non è una sfida troppo difficile, tutto sommato: vi basterà costruire velocemente una rampa quando vi imbatterete in un avversario e colpirlo dalla sua sommità con l'arma che preferite. Si tratta di una missione che, probabilmente, completerete durante le vostre normali partite, senza nemmeno farci troppo caso.

• Cerca Forzieri del Tesoro a Sponde del Saccheggio o Spiagge Snob (0/7) - 5 Stelle:

Per completare questa challenge dovrete aprire un totale di 7 Forzieri del Tesoro nelle due location indicate: Sponde del Saccheggio (alle coordinate E-4 della mappa di gioco) o Spiagge Snob (alle coordinate A-5). Si tratta, in entrambi i casi, di zone abbastanza ricche di Forzieri e, di conseguenza, non dovreste avere troppi problemi a raggiungere la quota necessaria. Ricordate sempre che i Forzieri del Tesoro possono essere individuati facilmente seguendo il suono caratteristico o la luce dorata brillante che emettono. Niente di troppo complicato, anche in questo caso.

• Fase Uno: Infliggi danni agli avversari da una zipline (0/1) - 5 Stelle - Difficile:

Eccoci giunti alla sfida più difficile dell'intero pacchetto (e anche una delle più difficili che abbiamo incontrato finora). Si tratta di una challenge divisa in due fasi: nella prima dovrete infliggere danni ad un avversario mentre utilizzate una zipline mentre, nella seconda, dovrete colpire un avversario mentre è lui ad utilizzare la zipline. La grande velocità in cui ci si muove su questi cavi rende l'operazione di assestare un colpo ai nemici abbastanza complessa e, pertanto, avrete bisogno di un po' di pratica e tanta fortuna per completare questa missione. Per conoscere la posizione delle zipline sulla mappa di gioco, potete consultare l'articolo dedicato.

• Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati (0/5) - 10 Stelle - Difficile:

Per quest'ultima challenge, infine, dovrete eliminare almeno un avversario in cinque diverse location indicate (quelle provviste di un nome proprio sulla mappa di gioco come, ad esempio, Pinnacoli Pendenti, Spiagge Snob, Approdo Avventurato, Crocevia del Ciarpame ecc...). Si tratta di una sfida piuttosto semplice che potrete completare anche solo giocando normalmente a Fortnite: Battle Royale.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti