Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: Christopher Judge aveva inizialmente rifiutato il ruolo di doppiatore di Kratos

Ma poi ci ha pensato Cory Barlog a convincerlo.

L'ultimo God of War ha riscosso un notevole successo tra pubblico e critica, arrivando anche a vincere numerosi e prestigiosi premi. Parte di tale successo è sicuramente merito dell'ottima prestazione del doppiatore inglese di Kratos, ovvero Christopher Judge.

Come riporta Gamingbolt, Judge ha affermato che all'epoca vedeva i videogames come il luogo in cui le carriere finiscono, inoltre non era molto convinto di avere le abilità necessarie per raccontare storie. Dopo aver letto il copione e compreso la visione di Cory Barlog però, ha cambiato idea:

"Non volevo farlo, tenete conto che abbiamo iniziato 5 anni fa e che avevano appena assunto gli attori per il motion capture, ero molto scettico. La cosa che mi ha convinto è stato prima di tutto il copione, non era un videogioco ma un copione, e poi Cory Barlog mi ha dato la spinta finale."

Judge continua spiegando che (secondo la visione del mondo del cinema) quando un attore decide di lavorare con i videogiochi è perché la sua carriera è in declino ed ha quindi bisogno di soldi, ora però questa percezione sta cambiando grazie al rafforzamento del medium in questione.

In ogni caso, vista l'eccellente prestazione, è stata una fortuna che Cory Barlog sia in qualche modo riuscito a convincere l'attore.

God of War è disponibile in esclusiva PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato il Kratos doppiato da Christopher Judge?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti