Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Ico e Shadow of the Colossus ammette di essere entrato nell'industria videoludica solo per soldi

In realtà il noto sviluppatore voleva fare l'artista.

A quanto pare il famoso Fumito Ueda (creatore di Ico e Shadow of the Colossus) ha deciso di entrare nell'industria videoludica in quanto non era sicuro di mantenersi con la sua vera passione, l'arte.

Come riporta VG247, lo sviluppatore è intervenuto durante il Reboot Develop (tramite un traduttore) ed ha ammesso che il suo obiettivo nella vita era quello di diventare un artista, e che avrebbe speso solo qualche anno nell'industria dei videogiochi:

"Ueda-san non ha mai pianificato di entrare nell'industria dei videogiochi. Come tanti giovani è appassionato di videogiochi ma all'epoca aveva pianificato di entrare nel mondo dell'arte. Una volta uscito dal college ha cominciato ad avere dei dubbi sulla possibilità di mantenersi come artista. Nella sua mente pensava che sarebbe rimasto soli pochi anni nell'industria videoludica." - ha dichiarato il traduttore Ben Judd.

Visto che Ueda pensava che il suo primo gioco sarebbe stato l'ultimo, ha deciso di dare una possibilità al game design in quanto non aveva nulla da perdere. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, e solo 5 anni fa Ueda ha realizzato che sarebbe stato un game designer per tutta la vita.

Cosa ne pensate?