Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I boss di Sekiro: Shadows Die Twice erano posizionati in un ordine totalmente differente prima dell'uscita

Lo svela Hidetaki Miyazaki.

Il creatore di Sekiro: Shadows Die Twice, Hidetaki Miyazaki, ha ammesso che quei boss che avete trovato così difficili erano in un ordine completamente diverso durante lo sviluppo del gioco, riporta VG247.com.

Parlando all'apertura dell'evento Reboot Develop, insieme al creatore di Shadow of the Colossus, Fumito Ueda, Miyazaki ha detto che ha cambiato molte delle posizioni dei boss nel corso della creazione di Sekiro.

"Quando si crea la storia e il level design, realizzerete che un boss si trova in una certa posizione in cui non dovrebbe essere presente", ha detto Miyazaki tramite il traduttore Ben Judd.

"Allora devi cambiare il boss e all'improvviso le cose che diceva totalmente non si adattano al mondo, quindi devi fare più cambiamenti". Miyazaki ha rivelato che questo è un elemento comune in tutti i suoi giochi d'azione.

Anche Ueda ha ammesso di aver attraversato un processo simile in Shadow of the Colossus, con l'ordine dei boss nella versione finale molto diverso dalla versione in sviluppo.

Ogni boss è un pezzo di un puzzle, ha detto Ueda, e l'obiettivo è trovare l'ordine giusto per creare la migliore curva di difficoltà. In Ico, sono stati creati e quindi inseriti in un ordine che aveva un senso.

All'evento Reboot Develop, Miyazaki ha anche affermato che vorrebbe creare un gioco basato sulla trama in stile Rockstar.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti