Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assetto Corsa Competizione disponibile da maggio su Steam

Disponibile un trailer dedicato.

Assetto Corsa Competizione, (il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series) uscirà dalla modalità accesso anticipato su Steam il 29 Maggio 2019. Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questo prestigioso campionato automobilistico e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvarrà di una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e d'immersione nel mondo dei titoli racing, la presenza di condizioni meteorologiche variabili e l'opportunità di correre anche in notturna andranno a influenzare il livello di sfida e le strategie di gara. I piloti virtuali potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti ufficiali della Blancpain GT Series al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale. La tecnologia LaserScan, assicura una fedeltà assoluta di riproduzione dei tracciati presenti nella simulazione, fedeltà apprezzata anche dai piloti reali della Blancpain GT Series che hanno partecipato attivamente al processo di sviluppo e che si allenano in vista delle gare con Assetto Corsa Competizione.

Guarda su YouTube

Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni ha così commentato:

"Il lancio della versione 1.0 sarà una tappa importantissima ma non l'epilogo di Assetto Corsa Competizione; ci saranno diverse sorprese che arriveranno più avanti e che garantiranno quella longevità che una simulazione tanto sofisticata e una community così appassionata meritano di avere."

Assetto Corsa Competizione vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato che valuterà sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online. Un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro e che possano partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online. Inoltre il gioco includerà una modalità Carriera realizzata in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse e il pilota ufficiale Mirko Bortolotti (campione Blancpain GT Series 2017) che introdurrà i giocatori ai primi test preliminari, fornendo loro i consigli di base per iniziare la propria avventura nella Blancpain GT Series.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa Competizione

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti