La versione fisica per Nintendo Switch di Wolfenstein Youngblood sarà venduta senza cartuccia di gioco, riporta Nintendoeverything.

La conferma arriva direttamente da Bethesda, innescando una certa delusione da parte dei collezionisti più accaniti. All'interno della confezione di gioco sarà dunque fornito un codice digitale per il download, niente classica cartuccia da inserire nella console.

Questo è solamente l'ultimo esempio di un mercato sempre più orientato al digitale, con buona pace di chi ha preordinato la Collector's Edition del titolo ma sembra anche un'indicazione di come le cartucce non siano sempre viste di buon occhio da sviluppatori e publisher. In questo caso il dubbio è inevitabile: Bethesda è un colosso del gaming ma potrebbe aver rinunciato alle cartucce a causa del prezzo di questo supporto fisico?

wolfenstein_youngblood_1

Wolfenstein: Youngblood uscirà per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 28 luglio. Saranno presenti microtransazioni ma niente loot box.

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron