Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Jedi: Fallen Order, Respawn svela nuovi dettagli sul droide BD-1

Cal Kestis potrà contare su un fido compagno robotico.

Respawn Entertainment ha svelato i primi dettagli su BD-1, il droide che accompagnerà Cal Kestis in Star Wars Jedi: Fallen Order.

Durante la Star Wars Celebration, EA e Respawn Entertainment hanno finalmente tolto il velo su Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo titolo di azione ambientato nel celebre universo ideato da George Lucas e in arrivo quest'anno su PC e console.

Nel gioco vestiremo i panni di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all'Ordine 66, ideato per sterminare completamente l'ordine dei Jedi. Durante l'avventura Cal dovrà completare il suo addestramento e padroneggiare i poteri della Forza, allo stesso tempo tenendoli nascosti per non essere scovato dalle forze del cancelliere Palpatine.

In questi tempi difficili fortunatamente Cal potrà fare affidamento sul droide BD-1. Come riporta Comicbook, il game director Stig Asmussen ha spiegato che questo piccolo robottino sarà il migliore amico del protagonista e durante l'avventura entrambi dovranno imparare a fare affidamento uno sull'altro.

Chiaramente ispirato ai celebri R2D2 e BB-8, oltre a offrire supporto morale al protagonista, BD-1 si renderà utile, in termini di gameplay, anche in altri modi, grazie agli utili strumenti con cui sarà possibile equipaggiarlo. Ad esempio, potrà usare un riflettore con cui fare luce nelle zone buie.

"Come abbiamo detto, sono tempi bui. Quindi ti serve qualcuno che faccia un po' di luce, ed è esattamente quello che può fare BD-1. Una delle sue funzioni è un riflettore, ed è solo uno dei tanti utili strumenti di BD che potrete trovare e potenziare durante il corso del gioco.", ha affermato Asmussen.

Star Wars: Jedi Fallen Order sarà disponibile a partire dal 15 novembre per PS4, Xbox One e PC. Il titolo è già disponibile per il preorder in versione Standard e Deluxe Edition.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Jedi: Fallen Order

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti