Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Jedi: Fallen Order, il sistema di combattimento con la spada laser "sarà innovativo" e ci sarà grande libertà di esplorazione

Emergono nuovi dettagli sul titolo di Respawn Entertainment.

Ieri sera durante la Star Wars Celebration, Respawn Entertainment ha finalmente svelato Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo titolo action single player basato sul sempreverde universo creato dalla saga cinematografica di George Lucas e in arrivo su PC, PS4 e Xbox One.

Oltre ai dettagli svelati da Electronic Arts con il comunicato stampa e il primo trailer ufficiale, come segnala Wccftech, la pagina dedicata del Microsoft Store riporta nuove informazioni sul sistema di combattimento all'"arma laser" e l'esplorazione del mondo di gioco.

Stando alla descrizione apparsa sullo store, Star Wars Jedi: Fallen Order offrirà scontri "spettacolari e coinvolgenti". Il sistema di combattimento con la spada laser viene definito come "innovativo" e sarà scandito da attacchi, parate e schivate, combinate a un corredo di poteri degni di un'apprendista Jedi con cui superare le varie avversità che si porranno sul cammino di Cal Kestis, il protagonista.

Cal tuttavia non sarà invincibile e quindi sarà necessario affrontare i nemici strategicamente, valutandone i punti di forza e debolezze, e sfruttando con astuzia i poteri della Forza a disposizione. Addirittura nei giorni scorsi una serie di rumor hanno accostato il combat system del gioco a quelli di Sekiro: Shadows Die Twice e della serie Dark Souls di From Software.

In Star Wars Jedi: Fallen Order verrà posta una certa enfasi sull'esplorazione, lasciando al giocatore la libertà di decidere quando e dove spostarsi da un luogo all'altro. Mano a mano che si otterranno nuovi poteri, inoltre, sarà possibile esplorare nuove aree dei vecchi livelli altrimenti inaccessibili. Anche sul fronte della varietà delle ambientazioni, il nuovo titolo di Respawn promette bene: saranno presenti antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate, giusto per citarne alcune.

Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 15 novembre 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Jedi: Fallen Order

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti