A volte, gli sviluppatori software ed hardware, decidono di inserire easter egg e frasi ad effetto all'interno dei loro componenti. E questo è il caso di Oculus che, secondo quanto riportato da Kotaku, sembra abbia delle frasi nascoste all'interno dei controller.

Il co-fondatore di Oculus, Nate Mitchell, ha informato gli utenti attraverso Twitter di questa particolarità. Migliaia di controller VR di Oculus infatti, hanno stampato sui cavi alcune inquietanti frasi.

Se siete tra quelli che hanno acquistato le prime copie di questo device, aprendo i controller potreste trovare sui cavi delle frasi stampate, come ad esempio "I Massoni sono stati qui", oppure "Il Grande Fratello ti guarda" e così via.

Mitchell si è scusato per questo inquietante easter egg, ammettendo che gli sviluppatori hanno un tantino esagerato ed assicurando gli utenti di aver modificato il processo di produzione dei prossimi controller. Attualmente non ci sono piani per richiamare gli accessori colpiti da questa "goliardata".