Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mortal Kombat Collection era in via di sviluppo da parte di Blind Squirrel, ma in seguito è stato cancellato

Sembra proprio che Blind Squirrel fosse al lavoro sul remake dei primi Mortal Kombat, ma tutto si è risolto in un nulla di fatto.

A dicembre dello scorso anno alcuni rumor avevano indicato che Blind Squirrel fosse al lavoro su una versione rimasterizzata dei primi Mortal Kombat. In seguito non si è saputo più nulla, ma oggi, attraverso DSO Gaming, apprendiamo la notizia che c'era un fondo di verità.

Tutto ha inizio nel 2017. In quell'anno il team di Mortal Kombat HD Kommunity, noto anche come Mortal Kombat HD Remix e Mortal Kombat Returns, ha ottenuto il via libera per sviluppare i remaster dei primi tre giochi di Mortal Kombat. All'inizio dello scorso anno però, Warner Bros. ha informato il team della sospensione del progetto.

Secondo quanto riportato dalla fonte si legge:

"Alla fine di agosto eravamo di nuovo di fronte ad Ed Boon, questa volta presentando una versione giocabile di Mortal Kombat Returns. E' piaciuto molto e poco dopo Boon ha chiesto ai dirigenti della Warner Bros. di parlarci della partnership per pubblicare il gioco. Dopo diverso lavoro sia del team di produzione ma anche nella raccolta di finanziamenti, abbiamo ricevuto una chiamata da Warner Bros che sosteneva che il progetto avrebbe avuto il via. Dopo circa una settimana arriva un'altra telefonata che ci informa che l'editore ha cambiato idea Ciò si è verificato intorno a gennaio del 2018".

Da allora gli utenti hanno ipotizzato che un altro studio fosse al lavoro su una versione rimasterizzata. Altre voci sono emerse a dicembre dello scorso anno, suggerendo proprio Blind Squirrel come studio di sviluppo. Ora, grazie alle immagini pubblicate, sappiamo che lo studio stava veramente lavorando ad una collezione di Mortal Kombat prima che il progetto fosse cancellato.

Danny Huynh, Concept Artist e UI Artist presso Blind Squirrel Games, ha condiviso i primi screenshot. Huynh conferma che questo progetto è stato cancellato e che il suo ruolo principale è stato quello di creare l'interfaccia utente mantenendo l'aspetto originale della trilogia.

Mortal Kombat Remastered, conosciuto all'epoca come Mortal Kombat Kollection Online, avrebbe avuto anche una nuova modalità, con lo scopo di reinterpretare la trilogia originale.

Che cosa ne pensate di queste immagini? Fatecelo sapere nei commenti.