Twitch Sings, un gioco di karaoke, che è anche il primo videogioco sviluppato in parte da Twitch, è ora disponibile come titolo free-to-play su PC Windows, riporta Polygon.

Emmett Shear, co-fondatore e CEO di Twitch, ha annunciato l'uscita durante il suo discorso di apertura di sabato al TwitchCon Europe a Berlino.

Shear aveva inizialmente annunciato Twitch Sings alla TwitchCon 2018 in ottobre, introducendolo come un gioco che Twitch stava sviluppando in collaborazione con Harmonix Music Systems. Sembra una scelta naturale per entrambe le aziende: Harmonix ha più di due decenni di esperienza nel creare giochi musicali, e Twitch, come piattaforma di livestreaming, pone l'attenzione sull'attività dello streaming come attrazione in sé.

Come riportato al momento dell'annuncio, in Twitch Sings il pubblico può valutare la vostra performance, può supportarvi, decidere le canzoni da cantare e attivare spettacoli luminosi. C'è anche la possibilità di eseguire duetti con ospiti o membri del pubblico.

2958811_01

Per quanto riguarda le canzoni stesse, nessuna di esse - tra le quasi 2.000 presenti - sono originali. A differenza della serie SingStar di Sony, ogni brano di Twitch Sings è una cover "nello stile di". Il catalogo copre un'ampia varietà di artisti, generi e periodi di tempo. Nella lista troviamo Elton John, Ke$ha, Garth Brooks, Run-DMC, Pearl Jam, Bruno Mars, Etta James, OutKast, Pat Benatar, Sia, e quasi 60 canzoni dei Beatles.

Che ne dite?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo