Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Oldest House e i poteri soprannaturali di Control in un'ora di gameplay

In compagnia di Remedy Entertainment.

Dopo un Quantum Break che si è rivelato un esperimento interessante ma non di certo riuscito in tutto e per tutto (la commistione tra videogioco e serie TV non ha convinto di certo tutti i palati), Remedy Entertainment ha sicuramente molto da dimostrare e Control è un progetto sotto molti aspetti ambizioso al punto giusto.

Un gioco che sembra abbracciare il genere New Weird trasportandoci all'interno di un edificio in costante mutamento, la Oldest House, in cui dovremo cercare di contrastare una forza soprannaturale conosciuta come The Hiss. Riuscirci non sarà semplice ma la protagonista Jesse Faden ha dalla sua diversi poteri fuori dal comune e un'arma in grado di modificare la sua forma e le sue capacità.

Control sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 27 agosto e nel caso in cui siate curiosi di saperne di più non dovete assolutamente perdere la lunga sessione di gioco tenutasi ieri su Twitch in compagnia di alcuni sviluppatori.

Paul Ehreth (lead designer), Brooke Mags (narrative designer) e Vida Starcevic (community manager) non mostrano solo il titolo in azione ma discutono anche di gameplay e storia in un appuntamento davvero molto interessante in vista dell'uscita. Nel caso in cui siate interessati al gioco di Sam Lake e soci non perdetevi la nostra ultima prova di Control.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti