Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding in uscita sia per PS4 che PS5?

L'opera di Hideo Kojima potrebbe rivelarsi un titolo cross-gen.

Come avrete avuto modo di vedere, in occasione di un'intervista con Wired, il lead architect di PS4, Mark Cerny, ha parlato dell'esistenza di titoli cross-gen in arrivo per la prossima console PlayStation.

Ebbene, come possiamo vedere non sono mancati i riferimenti a Death Stranding, e alla domanda esplicita che chiedeva direttamente se l'ultima fatica di Hideo Kojima potesse rientrare tra i titoli cross-gen di Sony, un rappresentante Sony ha tagliato corto dicendo semplicemente che il titolo sarà pubblicato su PlayStation 4. Una risposta che di fatto non esaurisce i dubbi in merito alla pubblicazione del gioco, soprattutto se consideriamo anche il sorriso affiorato sul volto di Mark Cerny, un sorriso che inevitabilmente non è passato inosservato. Che anche questo sia una sorta di segnale?

Rimangono dunque i dubbi sulla possibile natura cross-generazionale di Death Stranding, anche in virtù delle dichiarazioni di Cerny, il quale ha ribadito come alcuni giochi PS4 usciranno anche su PS5 in una versione "migliore", evidentemente per sfruttare la maggiore potenza grafica garantita dalla nuova console.

Cosa ne pensate delle parole di Mark Cerny? Death Stranding potrebbe effettivamente essere un gioco cross-gen?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti