Potete odiarla o amarla, tuttavia è ormai chiaro che la tecnologia per il cloud gaming sarà parte integrante delle prossime generazioni di piattaforme per videogiocare. In una recente intervista Mark Cerny ha infatti affermato che il cloud sarà molto importante per PS5, tuttavia ne sapremo di più a ridosso del lancio della console.

Come riporta Wired, Cerny ha ha dichiarato che "Siamo pionieri del cloud gaming e la nostra visione diverrà più chiara man mano che si avvicinerà la data di lancio", questo vuol dire che al momento la compagnia non intende svelare le sue carte (anche per non dare un vantaggio ai suoi concorrenti), tuttavia il cloud sarà molto importante per PS5 e ne sapremo di più quando i tempi saranno maturi.

maxresdefault

Come Microsoft, Sony non ha intenzione di proporre il modello Google Stadia (che punta all'eliminazione delle console per come le conosciamo), ma piuttosto vuole proporre una sorta di supporto, che andrà ad affiancarsi al gaming classico. Questo permetterà senza dubbio di attirare nuovi utenti.

Cosa ne pensate della tecnologia cloud?

Riguardo l'autore

Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore