Se n'era parlato per la prima volta a inizio aprile in un semplice rumor ma ora è arrivata la conferma ufficiale di Microsoft che si è affidata al proprio sito ufficiale e a Ben Decker (capo della divisione gaming service della compagnia) per l'annuncio ufficiale. Di cosa stiamo parlando? Dell'Xbox Game Pass Ultimate.

L'universo Xbox amplia la propria offerta di servizi in abbonamento proponendo una sorta di pacchetto definitivo che verrà lanciato nel corso di quest'anno e punta a soddisfare quella che, secondo quanto dichiarato da Decker, era una delle richieste principali dei giocatori: avere sia Xbox Live Gold che Xbox Game Pass in un unico abbonamento.

Questa richiesta ha portato alla creazione di Xbox Game Pass Ultimate, un abbonamento che al prezzo di $14,99 al mese (dovrebbe essere €14,99 da noi) comprenderà sia Xbox Live Gold che Xbox Game Pass. I test sul servizip per un numero limitato di membri di Xbox Insider iniziano sin da oggi.

1

La domanda a questo punto è inevitabile: si tratta di un abbonamento vantaggioso? The Verge sottolinea che il risparmio rispetto all'abbonarsi separatamente ai due servizi è di circa $5 per quanto riguarda la sottoscrizione mensile quindi la convenienza effettivamente c'è. Sarà comunque interessante capire i prezzi dell'abbonamento trimestrale e annuale.

Cosa pensate di questo Xbox Game Pass Ultimate?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle