Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Havana sarà la prossima mappa di Overwatch

La conferma arriva direttamente da Jeff Kaplan.

Jeff Kaplan, il game director di Overwatch, ha svelato che Havana sarà la prossima mappa dello sparatutto di casa Blizzard.

La mappa in un certo senso è già disponibile all'interno del gioco grazie a Tempesta Imminente, la nuova edizione dell'evento PvE Archivi. Ovviamente, come nel caso di Rialto (intravista per la prima volta in Ritorsione), per adattarsi alle dinamiche del PvP la versione che sarà disponibile nelle playlist Partita Rapida e Competitiva sarà leggermente differente.

Come riporta Dot eSport, la conferma da parte di Kaplan è arrivata durante le dirette presentate da OhNickel su Facebook e da Fareeha su Twitch. Per l'occasione il director ha annunciato che la mappa sarà disponibile sul PTR (Public Test Realm) "molto presto" in modo che i giocatori PC possano provarla in anteprima, al contempo dando modo agli sviluppatori di correggere eventuali magagne tecniche grazie al feedback ricevuto.

Al momento non è chiaro che tipo di mappa sarà Havana. In Tempesta Imminente è possibile notare come la location sia suddivisa fondamentalmente in tre aree differenti, che si alternano in un percorso lineare, decisamente adatto per scortare un carico.

Questo dettaglio potrebbe dunque indicare che l'Havana sarà un'ibrida Conquista/Trasporto, specialmente considerando che le altre tipologie si sono già viste con le precedenti tre mappe, ovvero Busan (Controllo), Rialto (Trasporto) e Parigi (Conquista). In fondo, Blizzard in passato ci ha abituato una certa ciclicità nel rilascio di nuove mappe

Per maggiori dettagli in ogni caso non ci resta che attendere. Tenendo conto della promessa di Kaplan di introdurre l'Havana a breve nel PTR, magari ne sapremo di più già prima della fine di Tempesta Imminente, che vi ricordiamo sarà disponibile fino al 6 maggio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti