NetherRealm è uno studio particolarmente attento alla trama durante lo sviluppo dei giochi. Mortal Kombat 10 ed Injustice 2 sono esempi recenti e lampanti.

Con Mortal Kombat 11 lo studio ha osato molto di più. Come riporta Gaming Bolt, durante un'intervista, Matt Burke di NetherRealm ha definito la modalità storia "la più grande mai sviluppata".

"Questa è sicuramente la modalità Storia più grande che abbiamo mai fatto" ha dichiarato. "Sarà piuttosto lunga e sono contento che tutti potranno giocare a questa modalità. Kronika è un personaggio molto cattivo e molto cool e siamo tutti eccitati per l'uscita del gioco".

Burke accenna anche ai diversi archi di tempo narrativi che si incrociano nella storia: "Avere il passato e presente che si fondono insieme, arrivare a vedere il passato di Liu Kang e scoprire molte cose sui personaggi è bellissimo".

mortalkombat11

Vi ricordiamo che Mortal Kombat 11 sarà disponibile a partire dal 23 aprile su Xbox One, PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Poche ore fa è stato pubblicato il primo filmato di gameplay dedicato al gioco sulla console ibrida.