Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le "100 persone più influenti del 2019" per il Time? C'è anche Ninja

Lo streamer vicino a Papa Francesco e Donald Trump.

Può uno streamer arrivare a essere affiancato a leader delle più grandi potenze mondiali e al leader della Chiesa cattolica? Secondo il Time decisamente sì, soprattutto se questo streamer è il notissimo Ninja.

Tyler Blevins, come riportato da PCGamer, non è semplicemente uno streamer e un influencer ma secondo il Time è a tutti gli effetti una delle 100 persone più influenti dei nostri tempi. Definire Ninja un semplice streamer sembra quindi sempre più inadatto come spiegato anche da Juju Smith-Schuster, la persona che si è occupato di descrivere ciò che effettivamente è il buon Blevins sulle pagine di Time.

Eccone un breve estratto:

"Sono stato un grandissimo fanatico dei videogiochi per tutta la mia vita ma le persone li hanno sempre considerati come qualcosa per bambini o come uno spreco di tempo. Ninja è stato importantissimo per accrescere la credibilità del panorama eSport. In definitiva Ninja è assolutamente una leggenda e qualcuno a cui dobbiamo molto per aver reso il gaming ciò che è oggi".

Sicuramente la descrizione di Smith-Schuster potrebbe fare storcere il naso ma il peso di Ninja sembra ormai palese. Un peso che a quanto pare ha spinto EA a pagarlo 1 milione di dollari per promuovere e giocare ad Apex Legends al lancio.

Cosa ne pensate? Al di là dei pareri personali Ninja è effettivamente una delle persone più influenti dei nostri tempi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti