Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato il remake del celebre FPS in cel-shading XIII

Ed abbiamo già una data di uscita!

Tramite un comunicato stampa, Microïds e PlayMagic Ltd hanno annunciato il remake di XIII, celebre FPS in cel-shading pubblicato nel 2003 su PC e console. Il gioco segue le vicende narrate nei primi cinque volumi del'omonimo fumetto ed è caratterizzato da una narrativa d'eccellenza, un solido gameplay ed una direzione artistica unica.

François Coulon, Head of Production di Microïds ha così dichiarato:

"Puntiamo a creare l'avventura più bella per i giocatori e certamente XIII rientra nella nostra strategia. Pensare di riproporre il gioco è venuto naturale, in quanto sentivamo la mancanza di una simile esperienza narrativa nel panorama videoludico odierno. Il nostro obiettivo è proporre l'avvincente storia di XIII ad una nuova generazione di giocatori con le migliori animazioni e grafica possibile."

Guarda su YouTube

Il giocatore rivestirà i panni di XIII, un soldato esperto che si ritrova senza memoria e con l'accusa di aver assassinato il Presidente degli Stati Uniti. L'avventura inizia quando il giocatore si risveglia a Brighton Beach, con una chiave in tasca ed uno strano tatuaggio (XIII). L'obiettivo sarà quello di cercare delle risposte in una campagna single player composta da 34 livelli. Non preoccupatevi, lungo il cammino troverete tutte le armi di cui avrete bisogno.

XIII sarà disponibile su Nintendo Switch, PC, PS4 ed Xbox One a partire dal 13 novembre 2019.

In quanti ricordano questo classico?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

XIII

PS4, Xbox One, Nintendo GameCube, PS2, Xbox, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti