State of Decay 2 indubbiamente ha riscosso un buon successo commerciale al lancio.

Il titolo di Undead Labs è stato anche uno dei primi titoli disponibili fin dal day one con Xbox Game Pass di Microsoft, il che ha ampliato notevolmente la base di giocatori. Un effetto benefico, che a quanto pare ha portato risultati anche nel lungo periodo.

Come riporta Gamereactor, se un anno fa il titolo contava una base di oltre 3 milioni di utenti, ieri Aaron Greenberg di Xbox ha annunciato su Twitter che la produzione di Undead Labs ha raggiunto l'importante traguardo dei 5 milioni di giocatori.

State_of_Decay_2

Indubbiamente c'è una bella differenza tra le copie scaricate con Game Pass e quelle acquistate nei negozi fisici e digitali. D'altro canto l'inclusione di State of Decay 2 ha aumentato indiscutibilmente il valore e l'appetibilità del servizio offerto del colosso di Redmond, nonché ingrossare le fila della community del titolo. Fattori non trascurabili quando si parla di un titolo in esclusiva per le piattaforme Microsoft.

Se non avete mai provato State of Decay 2, ma la sua inclusione nel Game Pass vi ingolosisce, vi consigliamo di leggere la nostra recensione a cura di Ugo Ottolenghi.