Grazie alla segnalazione di Gematsu, apprendiamo che The Farm 51 ha pubblicato un video gameplay di ben 30 minuti per il suo Chernobylite, il survival horror ambientato nella centrale nucleare di Chernobyl e nella città fantasma di Prypyat.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi proponiamo una panoramica sul gioco:

"26 aprile 1986, 1:23 ora ucraina. Il giorno in cui è avvenuta la catastrofe nucleare di Chernobyl e le vite di 350.000 persone sono cambiate per sempre. All'epoca eri solo un giovane, appassionato, ingenuo fisico che lavorava nella struttura. E come molti, hai perso ciò che ti è più caro, una persona amata. 30 anni dopo stai ancora lottando con i demoni del passato. Quindi, per farli finalmente riposare, si ritorna a quella che viene chiamata la zona di esclusione di Chernobyl".

"30 anni dopo la catastrofe, l'inquinamento di Chernobyl continua ad aumentare a causa di una sostanza pericolosa prodotta a seguito dell'esplosione, chiamata "chernobylite". Si dice che altri stalker vivano ancora nella zona e che, sotto l'influenza della sua radioattività, siano iniziati strani eventi. Tornerai a Chernobyl con un obiettivo in mente: trovare la tua ragazza e scoprire l'oscuro segreto dietro la sua scomparsa. Preparatevi ad affrontare non solo i pericoli delle radiazioni e la presenza militare, ma anche la potenziale minaccia proveniente dai misteriosi eventi".

Che ne pensate?

Chernobylite è in uscita per PC via Steam Early Access a novembre, la versione finale è prevista nella seconda metà del 2020. In seguito arriveranno le versioni console.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.